Connettiti con noi
Laura Spörerová

ARTE

Laura Spörerová e l’horror avant garde

L’eccesso e l’oltraggio dell’artista Laura Spörerová

Laura Spörerová e l’horror avant garde

La sensazione è che quest’anno Halloween, ricorrenza nata come tradizione d’oltre oceano, abbia prepotentemente bussato alle nostre porte e che, nonostante le sue vere origini poco ci interessino, tra tutorial su make-up, costumi e sexy scatti su Instagram, tutti abbiano colto l’occasione di lasciare trapelare quella meta più oscura e un po’ macabra che vive in ognuno di noi. C’é anche chi, per necessità artistiche, ha deciso di vivere questa ambivalenza sempre e senza giudizio. L’arte è piena di richiami lugubri, Dante ci ha condotti nel suo inferno, racconti e pittura gotica ci hanno ammaliato fino ad arrivare alla filmografia horror, uno dei generi più amati, nutrendo la nostra passione per il brivido e il piacere per la paura. La mescolanza tra il fantastico, il terrificante e l’erotico, l’ambiguità e la trasformazione, trame e ambientazioni surreali sono le caratteristiche fondamentali degli sperimenti artistici di questa giovane artista Slovacca. Laura Spörerová ha trovato la sua fortuna nella città delle possibilità, Amsterdam, dove il bizzarro è ordinario. Sin da piccola cercava di dare forma alle sue fantasie, successivamente si è laureata in fashion design. Ora si dedica alla creazione di abiti e maschere, alla fotografia e alla pittura divenendo così un punto di riferimento della scena “underground” della capitale olandese. Laura Spörerová è la musa di feste ed eventi, che abbiamo il coraggio di spiare solo dal buco della serratura, fatte di ibridi spaventosi e indefiniti personaggi. Godetevi, quindi, un ultimo e veloce viaggio in questo spazio oscuro prima che la porta, tra questi due mondi, e la magia di Halloween svanisca fino all’anno prossimo.

Foto di Laura Spörerová

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • We love when zippers take the day off... w/ @miss_alyssaarce 📸 @adammont #sundaymood #sundaymorning
  • ✖️More than often✖️
w/ @jucma3 ⚡️📸 @victorkenzo .
.
.
.
#amazing #blonde #girl #model #sexy #lingerie #shooting #photographer #sexy #tbt #vk #victorkenzo #igers #photooftheday
  • The vinyl revival is a beautiful thing. @carmellarose. Same. 📸 by @jenniferstenglein
  • February Issue is Out! In questo numero: #Playmate @fabianafbd, Intervista a @levibrazioniofficial e @iamsofiagoggia, Playboy Interview a @ernstknam speciale Valentine's Gift Guide e la" #Rabbits travel guide" in #Bolivia con @les2nomades. Pictorial con @pingvidii, speciale febbre #Bitcoin e molto, molto altro ancora! Vi aspettiamo in #Edicola! #loleggopergliarticoli #playboyitalia #issue #February #2k18 #playboy #magazine #deserto #viaggi #travel #girl #sweetgirl
  • Is it us or did it just get really hot in here? @cherienoel 📸 @evan.would .
.
.
.
#sexy #blonde #woman #girl #model #bra #look #shadow #red #pink #lingerie #hot #really #just #love #her #first
  • La sorprendente @haileybethh risponde alle nostre #6Q Imperdibile! 📸 @taylor.tailleur .
Link in bio @playboyita

Seguici su instagram

Altro in ARTE