Connettiti con noi
Felipe Pantone © Good Guy Boris

ARTE

Felipe Pantone. Dall’Argentina alla Spagna. Vi presentiamo lo Street Artist visionario

Quando la street diventa energia. Nato in Argentina, trasferitosi in Spagna, Felipe Pantone è uno Street Artist con una visione astratta nei suoi lavori.

© Good Guy Boris

Felipe Pantone. Dall’Argentina alla Spagna. Vi presentiamo lo Street Artist visionario

Nato in Argentina Felipe Pantone si trasferisce in Spagna in giovane età. Il suo interesse per i graffiti inizia fin da piccolo portandolo poi verso altre forme d’arte come l’installazione, la progettazione grafica e l’arte cinetica. Libero dal produrre la realtà, Felipe Pantone riesce a superare i codici dell’arte di strada, permettendogli di esplorare nuove modalità di rappresentazione in grado di provocare nello spettatore riflessioni e sentimenti totali.

Tra gli elementi astratti, le sagome geometriche, i bianchi e neri e i colori vivaci Felipe Pantone ci apre le porte verso un nuovo mondo proiettato nel futuro ispirato dalla velocità e dal movimento. Perfetto mix di composizioni intriganti e affascinanti. I suoi lavori ci attirano verso un’altra dimensione, fatta di illusioni ottiche e assenza di prospettive. Visione virtuale e distorta che prende piede nella nostra mente ipnotizzandoci.

Mentre, i muri, sembrano percorsi da una scarica elettrica. Tutte le sue opere sono un’esplosione di colori psichedelici come a ricordare gli effetti della Lsd e della musica Synthpop. Felipe riesce così a rinvigorire e ammorbidire gli spazi urbani creando forme complesse e cariche di un’energia cromatica. Con le sue opere, Felipe, è in grado di “muovere le pareti” mostrando, con la propria arte, la continua evoluzione della tecnologia dello stile di vita attuale ma contaminato e interconnesso con internet dal suo impatto sulla cultura e la vita moderna.



Gli artisti che hanno ispirato Felipe Pantone

Schopenhauer, che era un misantropo e pessimista per quanto riguarda la vita, sosteneva che le arti erano l’unico modo per alleviare la monotona routine dell’esistenza. La migliore forma d’arte che poteva fornire questa libertà era proprio la musica per la sua natura spesso astratta. Le note, infatti, si ascoltano ma non si vedono e sono in grado di dare libertà all’immaginazione. Kandinskij, invece, ne riprese il pensiero nel suo periodo dedicato all’Astrattismo. Paul Klee, durante il suo viaggio a Tunisi nel 1914, ebbe come una folgorazione; dopo anni di incisione e immagini in bianco e nero affermò finalmente “Io e i colori siamo una cosa sola. Sono un pittore”. Infine arrivano i futuristi che celebravano la velocità e il futuro affermando che le loro opere non erano fisse in un istante.

Ecletticamente, Felipe, riesce così a unire Astrattismo, Futurismo e Neoplasticismo alla Piet Mondrian. Dando vita a una nuova corrente artistica con uno stile d’effetto distinguibile e riconoscibile attraverso un’estetica rivoluzionaria. Potente e ipnotico, questo suo stile artistico, si adatta ai tempi attuali ricordandoci i display tecnologici e in grado di farci soffermare davanti a un suo pezzo come ipnotizzati per ore.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in ARTE