Connettiti con noi

LIBRI

THE READING CORNER

Suggerimenti per il tempo libero.

THE READING CORNER



READY PLAYER ONE
ERNEST CLINE
DEA PLANETA
PP.448

Torna in libreria in versione limitata e numerata il romanzo cult da cui Steven Spielberg ha prodotto e diretto il film che uscirà a Marzo 2018. Anno 2045, il creatore di videogiochi James Halliday è morto nella notte senza lasciare eredi. Che ne sarà di OASIS, il contenitore di universi virtuali da lui ideato? Halliday ha diffuso un video con la risposta : chi riuscirà a scoprire per primo la serie di indizi al suo interno riceverà la sua eredità e il controllo di OASIS. La multinazionale I.O.I., pur di mettere le mani su OASIS, si prepara a giocare una partita che più sporca non si può.

SOVIETISTAN UN VIAGGIO IN ASIA CENTRALE
ERIKA FATLAND
MARSILIO SPECCHI
PP. 544

Con il crollo dell’Unione Sovietica, Turkmenistan, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan e Uzbekistan ottengono l’indipendenza. Fondate su una cultura nomade, le nuove repubbliche dispongono di ricchezze immense e hanno sviluppato oggi un’economia basata sull’industria del gas e del petrolio, mentre le steppe si riempiono di ville ultramoderne abitate dai nuovi despoti. A unirle sono i contrasti: decenni di dominio sovietico convivono con le amministrazioni locali, la ricchezza esorbitante con la povertà più estrema, il culto della personalità con tradizioni antiche ancora vitali.

BABYLON BERLIN
VOLKER KUTSCHER
FELTRINELLI
PP. 480

Berlino, 1929. Mentre il commissario Gereon, appena arrivato da Colonia si immerge con la sua squadra nella vita notturna popolata da night clandestini, cocaina e traffici illeciti, il primo maggio i comunisti infrangono il divieto di manifestare e alla fine i morti si conteranno a decine. Il prefetto cerca di sviare l’attenzione con un misterioso omicidio: da un canale è stata ripescata un’auto di lusso con al volante un uomo in abiti elegantissimi: le mani maciullate in seguito a torture. Segni d’identità: nessuno. Testimoni: zero. Da questo romanzo la serie in onda su SKY Atlantic.

Creative choice

BETTINA RHEIMS
PATRICK REMY
TASCHEN
PP. 456

Questo volume ripercorre, con oltre 500 scatti, i 35 anni di carriera di una delle fotografe più provocatorie, ipnotiche e all’avanguardia. Selezionata e montata personalmente da Bettina Rheims.



Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in LIBRI