SCIENZA

Sesso: tutti gli uomini sono ricci!

La verità sull'espressione "sc__are come ricci" e sul perché questo modo di dire è perfetto per la maggior parte dei uomini!

Sapete perché si dice “sc__are come ricci?” Probabilmente avrete usato quest’espressione più volte e anche quando in realtà pensavate di star mentendo per pavoneggiarvi durante i classici discorsi da spogliatoio, in realtà avevate terribilmente ragione! Vi spieghiamo il perché.

È un dato di fatto che gli animali di piccola taglia, come ricci e conigli, si riproducano molto, ma in realtà non è in questo che sta la vera similitudine. Le affinità con i nostri amichetti “appuntiti” (stiamo sempre parlando dei ricci) stanno proprio nel rito sessuale e nell’atto dell’accoppiamento.

Similitudine 1:
Le femmine del riccio hanno aculei molto appuntiti, vi ricorda qualcosa? Diciamo che le nostre signorine spesso non sono propriamente dolci.

Similitudine 2:
L’accoppiamento non è automatico. Un riccio può spesso essere rifiutato da una “riccia”. Anche in questo caso nessuno di noi può nascondere di aver preso almeno un bel paio di due di picche.

Similitudine 3:
Per ovviare al punto 2, un riccio maschio corteggia la femmina molto a lungo. La cerimonia, che viene chiamata “Carosello del riccio”, dura davvero tanto e anche in questo caso potrebbe non andare a buon fine. Chi meglio di noi può capire la disperazione del nostro amichetto appuntito (sempre il riccio), che affronta la fatica consapevole del possibile fallimento. Coraggio!!!

Similitudine 4:
Finalmente la femmina si concede, abbassa gli aculei e si gira per accogliere il suo corteggiatore! Ci siamo, il riccio si fionda nell’agognato amplesso, uno, due e… oh no… già fatto? Ebbene sì, l’accoppiamento dura pochi secondi! Anche in questo caso, senza voler insinuare nulla né ledere la virilità di quelli che si danno da fare per ore e ore, diciamo che qualche piccola somiglianza potrebbe, e dico potrebbe, pure essere trovata! Ma del resto dopo tutto quel corteggiare il povero riccio avrà solo voglia di fare in fretta e uscire con gli amici a farsi una scorpacciata di bacche dal sottobosco!

Che dire, corteggiamenti lunghissimi e accoppiamenti flash…! Caro riccio, hai tutta la nostra solidarietà!

Previous post

Frustati e felici in una sauna finlandese!

Next post

Eleonora Pedron e i nuovi amori