CURIOSITÀSCIENZA

Sole, sale e sexy bikini: i benefici del mare

Ecco quali sono i benefici del mare sulla nostra salute fisica e mentale.

Raffreddore? Reumatismi? Stress? La cura è sempre la stessa: una bella settimana al mare. Tra tintarelle, bagni salati e (questo lo aggiungiamo noi perché la scienza non si esprime in merito) bambolone in bikini, pare che il nostro corpo rinasca più sano e florido. Il mare fa bene al fisico e alla mente, ma vediamone nel dettaglio alcuni dei benefici:

Il Sole. L’esposizione al sole aiuta la sintesi della vitamina D, che rafforza il sistema immunitario, combatte l’osteoporosi e aiuta a produrre l’ormone della crescita, che nei bambini facilita lo sviluppo e negli adulti dona splendore a pelle e capelli.

La brezza marina. L’aria di mare ha benefici indiscutibili sul nostro corpo. È infatti ricca di sali minerali, iodio, magnesio, potato e sodio, portati dal mare. Più questo è agitato più l’aria si carica di particelle. Durante le passeggiate sulla spiaggia è utile respirare profondamente.

I bagni salati. Bagnarsi nell’acqua di mare è un toccasana per la circolazione, per l’ossigenazione dei tessuti e per diminuire la ritenzione idrica. L’acqua di mare ha anche proprietà antinfiammatorie per la pelle. Grazie alla presenza di rame, zolfo e sodio può essere utile per la cura di eritemi, psoriasi e problemi dermatologici di vario genere.

Le sabbiature. Sono un toccasana per dolori reumatici o alle articolazioni, e per la bellezza della pelle.

I Sexy Bikini.  Ci siamo sentiti in dovere di aggiungere questo importantissimo punto, perché se i precedenti descrivono i benefici per il corpo, quest’ultimo è sicuramente il più adatto al miglioramento della salute mentale. Un bel paio di curve aiutano a ridurre lo stress, a distrarsi dalle fatiche quotidiane e a far lavorare il cervello attivando non solo la sfera creativa (accende lo nostre fantasia), ma anche quella logica, nel tentativo di trovare una soluzione per riuscire ad “avvicinare” quelle curve.

Previous post

Step & Sex: la palestra per migliorare il sesso

Next post

Juli Annee. Sweet Candy