Connettiti con noi

CURIOSITÀ

Cibo: le più strane curiosità dal mondo!

Curiosità sul cibo che vi sorprenderanno… ad esempio… Sapevate che il Ketchup è nato come un medicinale?

Cibo: le più strane curiosità dal mondo!

Albero di banane

Sapevate che “l’albero di banane” in realtà non è un albero? Infatti, nonostante la pianta di banane venga chiamata “albero di banane” è tecnicamente una pianta erbacea, dato che la radice non contiene tessuto legnoso. I germogli di questa pianta crescono all’incirca per un anno e una volta che genera i frutti muore.


Un post condiviso da vincent robin (@vivi_robin) in data:


Ketchup

Nel diciannovesimo secolo veniva usato come medicinale. il Dr. John Cook Bennett presidente del dipartimento di medicina presso l’Università Willoughby in Ohio nel 1835 utilizzava il ketchup come medicinale credendo potesse curare la diarrea, digestione e ittero. In seguito si scoprì che in realtà il ketchup, per l’esattezza i pomodori, hanno un effetto lassativo.


Un post condiviso da KIM Negotino (@kimnegotino) in data:


La caffeina del cioccolato

Molti sostengono che il cioccolato dia energia, ed è vero, infatti il cioccolato è la sostanza che contiene più teobromina in natura, che è uno stimolante tipo caffeina. Sia la caffeina che la teobromina agiscono come stimolanti del sistema nervoso centrale.



Croissant

I Croissant in realtà non sono stati inventati dai francesi. I croissant provengono dal kipferl austriaco importati nella prima metà del 1800 furono importati in Francia.


Un post condiviso da Modestas (@modestas_photo) in data:


Arachidi

Le arachidi sono legumi e non noci.



Crackers

Vi siete mai chiesti perché i crackers abbiano i buchi? La risposta è semplice: i buchi servono per far fuoriuscire il vapore cosicché i crachers possano cuocere correttamente e avere una forma piatta, anziché gonfiarsi come un biscotto.


Un post condiviso da Elisa Bordin (@eliseide) in data:


Il frutto più costoso?

Lo Yubari King giapponese è considerato il frutto più costoso del mondo e lo potete trovare a 10.000 dollari. Si tratta di una varietà di melone. In Giappone viene considerato sacro. Solitamente vengono venduti all’asta e vengono sottoposti ad un rigoroso controllo, perché devono avere tutte le giuste caratteristiche, altrimenti vengono scardati.


Un post condiviso da Anja van Wezel (@vanwezelanja) in data:


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in CURIOSITÀ