CURIOSITÀ

Donne e Orgasmo: prodigarsi per il gentil Sesso

Quanto facilmente le donne raggiungono il piacere? E quali sono le pratiche sessuali più efficaci? Ce lo dice una ricerca presentata da Cam4

Ci siamo, è arrivato il giorno più importante dell’anno, e no, non è una festività natalizia. Oggi si celebra qualcosa di fondamentale importanza per la vita di ogni essere umano, qualcosa che a noi di Playboy sta particolarmente a cuore: l’orgasmo!

Proprio così, il 21 dicembre 2015 è la giornata mondiale che rende omaggio all’agognato “premio”, al momento di liberazione che tutti attendiamo ogni volta come un’annunciazione. Ovviamente tra sorrisini, battutine e grandi momenti “celebrativi” che ognuno si gestisce nella propria camera da letto, si trattano anche temi molto importanti, e tra tutti ce n’è uno in particolare che vogliamo portare alla vostra attenzione: l’orgasmo femminile.

Donna-emoticon

Il raggiungimento dell’orgasmo durante un rapporto di coppia è fondamentale per la psiche della donna, ma ci siamo mai chiesti quanto facilmente le nostre signore arrivino al piacere? E ancora, quali sono le pratiche o le posizioni sessuali che possono agevolare maggiormente il raggiungimento del piacere e qual è l’impatto di queste difficoltà sulla vita di coppia?

A queste importanti domande ha provato a rispondere CAM4 he ha chiesto a Ifop di condurre un sondaggio su un campione di 8.000 donne per far chiarezza sull’argomento.

Partiamo con una buona notizia.

Le nostre ragazze raggiungono più facilmente l’orgasmo durante i rapporti col proprio partner rispetto alle donne degli altri Paesi:

L’Italia è il Paese con il numero più alto di donne che godono “spesso” con un partner: il 69%, ovvero più che nel Nord America (56% in Canada, 64% negli Stati Uniti) o nei paesi vicini (67% in Spagna e 52% in Francia).

In più la metà delle donne italiane in coppia (54%) gode almeno una volta alla settimana, un dato che ci mette in testa alla classifica dei Paesi europei insieme a Spagna (55%) e Paesi Bassi (58%).

Orgasmo Femminile

 

Ma veniamo alle cattive notizie.

Le italiane hanno più difficoltà a raggiungere l’orgasmo rispetto alle signorine straniere:

Orgasmo Femminile1

 

Nell’ultimo anno quasi un’italiana su due ha avuto difficoltà a godere durante l’amplesso.

Orgasmo Femminile2

E in più…
l’Italia è inoltre il Paese europeo in cui la forbice tra il tasso di godimento delle donne (78%) e quello degli uomini (95%) durante il loro ultimo rapporto è più ampia: +17 punti di scarto a vantaggio dei partner maschili in Italia, contro una media di 14 punti e uno scarto di appena 10 punti nei Paesi Bassi.

Ragazzi, è arrivato il momento di intervenire, non possiamo fare la figura degli egoisti davanti al mondo intero, il nostro è un dovere morale:

AIUTIAMO LE DONNE AD AVERE L’ORGASMO!!!

Orgasmo Femminile3 Orgasmo Femminile4

Previous post

Un Caldo Natale

Next post

Greg Paltrinieri. Bello. Gentile. Vincente.