Connettiti con noi

CURIOSITÀ

Hugh Hefner

L’icona intramontabile Hugh M. Hefner, creatore della rivista Playboy, è morto all’età di 91 anni.

Hugh Hefner

L’icona intramontabile Hugh M. Hefner, creatore della rivista Playboy, è morto nella sua Playboy Mansion all’età di 91 anni.

Hef – come veniva spesso chiamato – dopo aver fatto il militare si iscrisse all’università e lavorò diversi anni nel mondo dell’editoria, dove si rese conto che sul mercato mancava una rivista per un target maschile di alto livello. E fu così che nel 1953 a 27 anni lasciò un lavoro presso una rivista per bambini, fondò Playboy vendendo tutti i suoi mobili e chiedendo prestiti ad amici e familiari e diede vita ad una vera e propria rivoluzione culturale.

© Playboy

Hefner probabilmente non sapeva con chiarezza l’impresa nella quale si stava lanciando: non solo diede voce alla rivoluzione sessuale americana ma promosse il diritto alla libertà di parola e sostenne le lotte per i diritti civili, scuotendo le basi su cui si fondava il pensiero della società puritana dell’epoca e creando così un brand intramontabile nel tempo. Playboy divenne la più influente e venduta rivista maschile al mondo, elevando il famoso coniglietto a uno dei marchi più noti e longevi. Presente in più di 20 paesi, la sua notorietà oggi spazia dall’editoria ai gadget fino all’abbigliamento.

© Playboy

Cooper Hefner, figlio di Hugh e responsabile creativo di Playboy Enterprises, ha dichiarato: “Mio padre ha vissuto una vita eccezionale e impegnativa, un pioniere mediatico e culturale e voce leader dietro alcuni dei più importanti movimenti sociali e culturali del nostro tempo. Ha definito uno stile di vita e un ethos che sono al centro del marchio Playboy, uno dei più riconoscibili e duraturi della storia. Mancherà a molti, tra cui sua moglie Crystal, mia sorella Christie ei miei fratelli David e Marston e tutti noi in Playboy Enterprises”.


 

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in CURIOSITÀ