CURIOSITÀ

iOS vs Android a luci rosse #PornHub

iOS vs Android, non è una vera e propria battaglia, ma solo una statistica. Utenti iOS attratti da StepMom, utenti Android attratti dai Cartoon.

Come prima cosa diamo un occhio a come le percentuali di traffico dai dispositivi iOS vs Android sono cresciute nel corso degli ultimi 5 anni. Come ci illustra il grafico qui sotto nel 2010 il traffico proveniente dai device iOS o Android raggiungeva un misero 12% dell’effettivo traffico complessivo su PornHub. Ad oggi, la cifra si è portata al 63%, un aumento del 10,2% circa all’anno…dato che probabilmente continuerà ad aumentare.

pornhub-insights-ios-android-growth-2010-2015

Ma PornHub non si è fermata qui, è andata a vedere nello specifico quali sono i device mobili che i loro utenti utilizzano di più per visitare il sito. Da questo approfondimento possiamo apprendere che gli utenti Android utilizzano di più lo smartphone e gli utenti iOS preferiscono il Tablet… Pensateci su due volte prima di prendere in mano il device dell’amico :D.

pornhub-insights-ios-android-shares

Un altro aspetto interessante che viene fuori dal paragone iOS vs Android su PornHub è quello che riguarda il tempo medio speso sul sito ed in quante pagine, mediamente, l’utente raggiunge la “soddisfazione”. La prima cosa che salta all’occhio è il tempo: l’utente iOS riesce a “soddisfare” le proprie esigenze in 8 minuti e 40 secondi circa, con una media di 9.8 pagine viste, mentre l’utente Android “dura” qualche minuto in più, raggiungendo la “soddisfazione” in 10 minuti e 6 secondi, con una media di 10.9 pagine.

pornhub-insights-ios-android-time-on-site-pages-viewed

Per quanto riguarda parole e categorie ricercate, iOS vs Android, risultano totalmente differenti. In comune solo la categoria “Lesbian”, al top delle ricerche. La seconda categoria più ricercata per l’utente Android è quella dei Cartoon, mentre l’utente iOS cerca la Step Mom (ovvero la categoria delle “Matrigne”, nel senso buono del termini). Nel grafico qui sotto tutte le categorie più ricercate, vale la pena farci una riflessione…

pornhub-insights-ios-android-top-searches

Ovviamente non poteva mancare il paragone iOS vs Android sulle pornostar più cliccate… Primo posto su iOS per Kim Kardashian, mentre Lisa Ann spopola su Android. La seconda posizione, per entrambi gli OS, va a Mia Khalifa mentre al terzo posto troviamo sempre Lisa Ann e Kim Kardashian, stavolta la prima su iOS e la seconda su Android.

pornhub-insights-ios-android-top-pornstars

Uno sguardo al traffico di provenienza su PornHub. Nella Top 20 dei Paesi, India e Argentina portano il 71% del traffico generato da utenti Android, mentre Australia e Svezia il 67% del traffico da utenti iOS. L’Italia ha come dati 52% Android, 39% iOS e 9% altri device mobili.

pornhub-insights-ios-android-top-20-countries

Ma tiriamo le somme. Se prendessimo tutti i dati e ne facessi una cartina, nello “scontro” iOS vs Android nel mondo di PornHub, grazie ai suoi utenti vincerebbe….rullo di tamburi….il Sistema Operativo Mobile Andorid

pornhub-insights-ios-android-map-worldwide

Il Sistema Operativo Mobile iOS ne esce comunque a testa alta, dato che, come emerge dal focus, ottiene una “vittoria netta” negli USA.

pornhub-insights-ios-android-map-united-states

iOS vs Android e Donne vs Uomini, dato in aumento anche per gli utenti di sesso femminile, che si guadagnano il 25.5% del traffico su PornHub contro il 74.5 degli utenti maschili; di cui su Android 25.3 donne / 74.7 uomini e su iOS 25.9 donne / 74.1 uomini.

pornhub-insights-ios-android-gender-traffic

iOS vs Android in base all’età… dati interessanti anche questi… i giovani 18-24 preferisco iOS per visitare PornHub, i giovani 25-34 e 35-44 sono più propensi ad utilizzare Android, 45-54, 55-64 e 65+ un pareggio a livello di % di traffico.

pornhub-insights-ios-android-age-traffic

Fonte dati: www.pornhub.com/insights

Previous post

Bellucci: dall'Umbria con amore ecco la nuova Bond Girl!

Next post

Bella Melita, tanto gustosa...