Connettiti con noi

CURIOSITÀ

La classifica dei parcheggi più spettacolari del mondo!

“Parcheggio Più Bello del Mondo del 2018”: viversi “stili” di parcheggi, da quello composto da cubi incastonati nella montagna in Svizzera, a quello nel nostro Paese, precisamente a Napoli costruito in una grotta, passando per quello che celebra l’arte urbana contemporanea.

© Architect - Peter Kunz -Five Cubes of Garage Atelier Herdern Switzerland

La classifica dei parcheggi più spettacolari del mondo!

L’azienda leader nella comparazione dei prezzi dei parcheggi in aeroporti e stazioni ferroviarie “Looking4.com”, insieme alla rivista online di architettura e design DesignCurial hanno stilato una classifica dei parcheggi più spettacolari del mondo mettendo a confronto i parcheggi che parteciperanno al concorso online, per ottenere il titolo di “Parcheggio Più Bello del Mondo del 2018”. Diversi “stili” di parcheggi, da quello composto da cubi incastonati nella montagna in Svizzera, a quello nel nostro Paese, precisamente a Napoli costruito in una grotta, passando per quello che celebra l’arte urbana contemporanea in Alta Savoia… Insomma per tutti i gusti.

Top 10 parcheggi in ordine alfabetico:

2KM3, Saint Gervais Mont-blanc (Francia)

Al Jahra Court Automatic Parking System (Kuwait)

AZ Saint-Lucas, Ghent (Belgio)

Brisbane Airport Kinetic Parking Garage, Brisbane (Australia)

Cliniques Universitaires Saint Luc, Bruxelles (Belgio)

Garagenatelier, Herdern (Svizzera)

Parcheggio Quick Morelli, Napoli (Italia)

RAI Convention Centre Car Park, Amsterdam (Paesi Bassi)

Sinking Ship, Seattle (Stati Uniti)

Victoria Gate, Leeds (Regno Unito)



Nonostante i parcheggi da sempre vengano visti come posti cubi e chiusi, a volte invece possono essere vere e proprie opere d’arte architettoniche. “La nostra top 10 è la dimostrazione di come un mix riuscito di creatività, innovazione ed ispirazione possa dar vita a parcheggi dotati di una propria estetica, che invoglino le persone a lasciarvi la propria vettura. Non vediamo l’ora di scoprire quale tra essi è considerato il parcheggio più bello”, ha dichiarato Martin Mansell, Founder and Managing Director di Looking4.com parte della giuria del contest.

La Web Editor di DesignCurial e giudice della competizione, Sophie Killip, ha dichiarato: “Siamo onorati di far parte della giuria di questa gara internazionale. In quanto rivista online di design, siamo particolarmente interessati a questo tema e a come gli architetti abbiano trasformato questa tipologia costruttiva tradizionalmente concepita come secondaria e meramente funzionale nella premessa per la realizzazione di architetture straordinarie. Inoltre, la selezione di quest’anno è incredibilmente variegata e comprende parcheggi di diverso tipo, situati in collina piuttosto che in città o in aeroporto. Siamo curiosi di conoscere il verdetto”.

Parcheggio Più Bello del Mondo del 2018

Le votazioni sono aperte a tutti a partire da oggi, 13 giugno. Per votare collegarsi al sito il-parcheggio-piu-bello-del-mondo. Chi esprimerà la propria preferenza entro l’8 luglio, data di termine del concorso, potrà partecipare alle selezioni e vincere un coupon Amazon del valore di 100€ circa.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in CURIOSITÀ