CURIOSITÀ

La domenica è il giorno del… Pigiama!

10 consigli per trascorrere una divertente domenica senza mai alzarsi dal divano

La domenica, si sa, è un giorno un difficile. Ci si barcamena tra la voglia di fare più cose possibile prima che arrivi il lunedì e la pigrizia data dalla consapevolezza che il giorno successivo sarà, appunto, un lunedì. Fatta eccezione per gli infaticabili, che riempiono di attività ogni minuto della giornata, la maggior parte delle persone finisce con lo stare tutto il giorno sul divano. Per quanto questo sia piacevole, solitamente si arriva a fine giornata con la sensazione di aver perso tempo, il che rende ancora più difficile l’avvicinarsi dell’indomani che, lo ripetiamo per chi non l’avesse capito, è lunedì! Ma perché pentirsi di qualcosa che si è tanto desiderato? Non è forse per tutta la settimana che sogniamo quei soffici cuscini su cui appoggiare le nostre membra stanche per le fatiche quotidiane e il devastante sabato sera? Per rendere più piacevoli i momenti domenicali ecco alcuni consigli su cosa fare tutto il giorno senza doversi alzare dal divano.

1 Appena svegli non si desidera altro…: la colazione!

Una ricca colazione aiuta a sentirsi in forma. Gli zuccheri danno la giusta energia per iniziare al meglio e se siete seduti sul divano è certo che li assimilerete proprio tutti!

Sundae on a Sunday 🙋🏻

Una foto pubblicata da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:

2. C’era una volta…la sexy detective: la lettura!

Un libro è un ottimo amico per trascorrere qualche ora rilassandosi e volando con la fantasia. Se la trama è avvincente vi sembrerà di vivere un’altra storia e il tempo passerà in men che non si dica. Per quanto riguarda il genere, dipende dai gusti, ma un giallo con risvolti erotici potrebbe tenervi incollati alle pagine.

Sexy clever blonde woman reading book in college

3. Scechera scechera: hot music!

Prima di sedervi sul divano ricordate di posizionare di fianco a voi i telecomandi di televisione e stereo, in modo da non dovervi alzare poi per prenderli. Accendete lo stereo oppure, per quelli più avvezzi alla tecnologia, aprite Spotify, e ascoltate i nuovi brani dei vostri artisti preferiti. Per le novità assolute potete anche cercare i video su youtube. Consigliamo una tappa al pop americano. Certe artiste faranno passare ai vostri occhi qualche minuto di intensa gioia.

HUGE announcement tonight!!! 😍😍😍 #TuneIn #IdolFinale 9/8c on @foxtv.

Una foto pubblicata da Jennifer Lopez (@jlo) in data:

4. Non ci vedo più…dalla fame: il pranzetto!

Le massacranti fatiche del mattino vi richiederanno di recuperare energie con un pranzo sostanzioso. Piatti elaborati non sono facili da mangiare sul divano, ma un cheeseburger può saziarvi la fame e salvare i cuscini da macchie impossibili. Occhio alle salse.

Happy #nationalburgerday 🍔

Una foto pubblicata da Nina Agdal (@ninaagdal) in data:

5. Dormi bambino, dopo il panino: la pennichella!

Dopo pranzo è consigliato restare in piedi per favorire la digestione, ma quando si è sul divano, soprattutto dopo un panino sostanzioso, non sdraiarsi è praticamente impossibile. Magari avrete qualche piccolo fastidio al risveglio, ma in fondo un pisolino non ha mai ucciso nessuno.

 

6. Ogni maledetta domenica: l’immancabile sport!

Fare sport è importante, ma se è domenica più che praticarlo lo si può guardare. La TV offre numerosi momenti di intrattenimento sportivo. Scegliete quello che più vi aggrada…sempre senza muovere un passo!

Still smiling from yesterday’s fun ⚾️

Una foto pubblicata da Nina Agdal (@ninaagdal) in data:

 

7. Spara le tue cartucce: la partita ai videogiochi!

Per chi ama i videogiochi accendere la propria console è un passaggio inevitabile di domenica. Scegliete il vostro supereroe preferito e dateci di joystick.

#burningman #deepplaya #whiteocean @whiteocean_bm ❤️

Una foto pubblicata da Sara Sampaio (@sarasampaio) in data:

 

8. Amore scioglimi il crampo: il momento hot!

Troppo tempo senza alzarsi potrebbe farvi venire qualche piccolo crampo, è importante “scioglierlo” subito, così come è importante rilasciare la tensione accumulata dopo una partita ai videogiochi. Come? Ognuno ha i suoi metodi, il nostro prevede una netta riduzione dello stress, ma un consistente aumento momentaneo di adrenalina.

Sexy Friday! @victoriassecret @davidbellemere

Una foto pubblicata da Sara Sampaio (@sarasampaio) in data:

 

9. Margherita adesso è miiiiaaaaa: l’immancabile pizza!

Non è domenica se non si ordina una pizza. Da una semplice margherita a una quattro formaggi più salsiccia (un po’ più pesantina), anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti. Fatela tagliare già a fette dal pizzaiolo, così eviterete di far schizzare il pomodoro dappertutto. Se poi ci aggiungete una coca anche la digestione è assicurata.

Feuerwehr Frau bekommt frische heie Pizza serviert

10. Che cena è senza il dessert: il cinePanettone!

Che sia un cinepanettone o un film d’azione poco importa, quello che conta è che l’immancabile film domenicale vi aiuti a concludere la giornata nel migliore dei modi. Scegliete qualcosa di spassoso, la visione deve distrarvi dall’incombente arrivo del lunedì, mettervi di buon umore e aiutarvi ad affrontare la settimana col sorriso.

Se seguite questi brevi suggerimenti, fatta eccezione per un paio di PitStop obbligatori per la vescica, riuscirete a passare una piacevole giornata senza muovere un muscolo…o quasi! A questo punto non resta che andare a letto, se volete potete prendere una coperta e restare esattamente dove siete, l’importante è che domani vi mettiate in moto, perché una giornata di dolce far niente ci può anche stare, ma due potrebbero danneggiare irrimediabilmente il buon umore e aumentare a dismisura la massa corporea!

 

Previous post

Cinema: Gorietti, la prostituta più bella di Suburra

Next post

Linda Morselli: bellezza da podio!