Connettiti con noi

CURIOSITÀ

La primavera è arrivata

Perché la primavera inizia il 20 e non il 21 marzo ?

La primavera è arrivata

Probabilmente sin da piccoli vi hanno insegnato che la primavera, almeno quella astronomica, inizia il 21 marzo, ma non sempre è così. Infatti alle 17:15 di martedì 20 marzo 2018 è iniziata la tanto attesa primavera, due ore prima della data usuale. Questo evento è legato all’equinozio di primavera, cioè il momento in cui il Sole si trova allo zenit dell’equatore della Terra, esattamente sopra la testa di un ipotetico osservatore che si trovi in un punto specifico sulla linea dell’equatore, più o meno in mezzo all’Oceano pacifico. prendendo delle immagini del satellite noterete come il giorno e la notte dividano esattamente la Terra parallelamente ai meridiani. “Equinozio” deriva dal latino “aequinoctium”, composto da “aequus”, cioè “uguale” e “nox”, “notte”.

Il motivo per cui la primavera è anticipata è legata al calendario gregoriano, quello nostro, nonostante sia diligente non rappresenta in modo accurato l’anno siderale, vale a dire il tempo che la Terra effettivamente impiega per compiere un’orbita attorno al Sole.

In ogni caso dopo che abbiamo spiegato il motivo per il quale la primavera è posticipata, pensiamo che sia il caso di concentrarci sul fatto che a breve il clima sarà più caldo e potremo liberarci dei pesanti piumini e goderci il profumo dei fiori che sbocciano.

Buona primavera a tutti voi!



Un post condiviso da SIERRA SKYE (@sierraaaskyee) in data:



Un post condiviso da RAISSA ALVES (@raissaralves) in data:


Un post condiviso da RAISSA ALVES (@raissaralves) in data:







Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in CURIOSITÀ