Connettiti con noi

Arriva in DVD e Blu-Ray Istinto Brass: la storia e la carriera di Tinto Brass

CINEMA

Arriva in DVD e Blu-Ray Istinto Brass: la storia e la carriera di Tinto Brass

Tinto BrASS: la storia di un uomo la cui passione è scritta nel nome.

Esce il 13 Dicembre 2018 il film documentario presentato alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia che ripercorre la storia e la carriera del maestro del cinema erotico Tinto Brass. Diretto da Massimiliano Zanin, scenografo di fiducia e assistente di Brass. Il biopic presenta materiale inedito che arriva direttamente dall’archivio del maestro. Retroscena dei suoi film più famosi e racconti di molti artisti che hanno lavorato con lui negli anni (tra cui Tinto Brass, Helen Mirren, Ken Adam, Franco Nero, Adriana Asti).


Tinto Brass – IstintoBrass


Molti anche gli extra presenti nel DVD tra cui anche il film del 1971 La Vacanza. Il film narra la storia di una giovane donna, interpretata da Vanessa Redgrave, alla quale viene concessa una breve vacanza dal manicomio nel quale è rinchiusa durante la quale incontra un bracconiere interpretato da Franco Nero con il quale vive diverse avventure. Tra gli extra si trovano anche i fuori scena di Fermo Posta e La Chiave e delle scene di backstage di Mon Amour e Tra(sgre)dire.


Tinto Brass - Fermo Posta

Tinto Brass – Fermo Posta


Breve bio Tinto Brass

Giovanni Brass in arte Tinto (da Tintoretto nome datogli dal nonno Italico rinomato pittore goriziano). Nasce a Milano il 26 marzo 1933, nel 1957 si laurea in giurisprudenza ma la sua vera passione è il cinema e per questo si trasferisce a Parigi dove lavora come archivista alla Cinémathèque. L’esordio alla regia è del 1963 con il film anarchico Chi lavora è perduto (titolo originale In capo al mondo) che narra il disagio giovanile e l’insofferenza verso il potere e le sue istituzioni. Argomenti che ovviamente non piacquero alla censura dell’epoca che inizialmente gli chiese di rigirarlo interamente. È verso la fine degli anni ’60 che decide di abbracciare il filone erotico. Un filone molto affine al suo spirito ribelle e anti conformista e anti censura, istituzione con la quale si scontro a più riprese.

Le parole del regista Massimiliano Zanin

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in CINEMA