Connettiti con noi

CINEMA

Guardiani della Galassia Vol.2: gli anni ’80 tornano nello spazio

I Guardiani della Galassia tornano al cinema alla grande

Guardiani della Galassia Vol.2: gli anni ’80 tornano nello spazio

Arrivato in sordina, il primo Guardiani della Galassia si è rivelato per molti una piacevolissima sorpresa inaspettata. Un gruppo di improbabili eroi capitati insieme per caso che godono della sfiducia di praticamente chiunque, un mix di razze e di elementi che sembrano non avere niente in comune e la tipica minaccia galattica quasi impossibile da sconfiggere. Elementi che messi insieme hanno fatto la fortuna di Chris Pratt & C, hanno avvicinato molti al fumetto da cui si ispira e soprattutto sono riusciti a far uscire dalla sala la gente con il sorriso sulle labbra. Decisamente non male visto i presupposti iniziali. Un risultato molto difficile da replicare per un sequel, ma questo Vol. 2 se non ci riesce al 100% si avvicina davvero molto all’effetto “wow” del primo film. La colonna sonora anni ’80, marchio di fabbrica del precedente film regna onnipresente anche a questo giro, i protagonisti sono tutti presenti all’appello e Baby Groot vi strapperà più di una risata. Gli altri del gruppo molte di più però.

 

 

La presenza di due “teste di serie” come Sylvester Stallone e Kurt Russel fa molto piacere, più secondario il ruolo del primo, molto più importante quello di Russel, ma entrambi secondo noi sono stati promossi a pieni voti. Il ritmo del film è sempre elevato e vi ritroverete alla fine delle oltre due ore senza rendervene conto, gli effetti speciali non si contano neanche e in un paio di situazione chi ha la lacrima facile si ritroverà gli occhi lucidi. In sostanza i Guardiani della Galassia Vol. 2 si rivela un ottimo film “Marvel style”, che anche se non crea un tassello fondamentale nella saga delle Gemme dell’ Infinito che ritroveremo in Infinity War previsto per il 2018, rimane imperdibile per chi apprezza il genere. Consigliamo vivamente di rimanere dopo le ultime scene, perché durante i titoli di coda ci saranno ben 5 scene extra, una in particolare che farà sussultare chi ha letto la saga delle Gemme dell’ Infinito sui fumetti visto che comparirà un personaggio fondamentale per  Infinity War. Se amate la terza dimensione guardatelo in RealD , gli effetti e la profondità sono resi ancora meglio.

GENERE: Azione, Fantascienza

REGIA: James Gunn

ATTORI: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Kurt Russell, Vin Diesel, Karen Gillan, Bradley Cooper,  Sylvester Stallone

 

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Have a good night 😴 w/ @anniechartrand3 ♥️ #saturdaynight 📸 @anthonyturano #weekendvibes #love #blonde #blackandwhitephoto #sexy #nice #collant #sleep #after #positivevibes  #night
  • Reading @playboyita at #tomorrowland with @becks_it ♥️🦋 .
.
.
.
#becksexplorers #becks #legendär #dreamville #weekendvibes #love #read #party #dance #becksexperience #weekend
  • When it's finally the weekend 🙌🏼 @zhoetrotter 📸 @studioflamingo
#weekendvibes #goodmorning #love #sport #basketball #sky
  • Today at #Tomorrowland 🌈🌈🌈🌈#becksexplorers thanks @giuliavalentina ♥️ and @becks_it 🦋🇧🇪🎉
  • #blonde sunset 🌅 #love @emmavsimmons ♥️ #beachwear #beach #sea #cloud #sky #palm #vibes #goodevening
  • Morning #mood 🦋 #wakeup w/ @alexisren ♥️

Seguici su instagram

Altro in CINEMA