Connettiti con noi
Film: Il quinto elemento © Columbia Pictures

CINEMA

I 10 film che compiono 20 anni nel 2017

Un anno di compleanni per i 10 film più belli usciti nel lontano 1997. Dall’Italia agli USA ecco i dieci film che compiono 20 anni nel 2017.

I 10 film che compiono 20 anni nel 2017

Non solo star, modelle, personaggi famosi e vip compiono gli anni. Ecco i dieci film più interessanti che quest’anno compiono 20 anni. Riscaldate le poltrone di casa, ci sono buone probabilità che presto li vedrete trasmessi in TV.


Austin Powers – Il controspione

Austin powers mystery.png
Di Danyele, Copyrighted

Londra 1967, Austin Powers è un giovane che segue tutti i dettami della moda di Carnaby Street, va a tutte le feste e frequenta moltissime ragazze. Di giorno fa il fotografo di moda, di notte diventa una spia pronta a mettersi al servizio di Sua Maestà la Regina al primo accenno di pericolo. Dopo aver compiuto l’ultima missione, il suo acerrimo nemico, il pericoloso Dr. Male, viene ibernato, al che Austin accetta di essere ibernato a sua volta per essere pronto a combatterlo al disgelo.


Il quinto elemento

Il quinto elemento.png
Di Martin Mystère, Copyrighted

Per secoli i sacerdoti degli antichi egizi sono stati istruiti dagli alieni Mondoshawan e hanno custodito il segreto dell’unica arma chiamata quinto elemento. Essa è in grado di opporsi alle minacce di distruzione del pianeta. Nel presente, ovvero il 2259, il Male Supremo che è sotto forma di un misterioso e oscuro pianeta magmatico, è diretto verso la Terra e ripropone il pericolo di annientamento totale. Il quinto elemento ritorna così sulla Terra, incarnandosi in una ragazza di nome Leeloo ricreata adhoc dagli scienziati in un laboratorio. Impaurita e disorientata, Leeloo fugge dal laboratorio e cade nell’aereotaxi di Korben Dallas, ex soldato delle forze speciali.


Funny Game

Funny Games (1997).jpg
Di WikiKiwi – DVD Lucky Red, Copyrighted

Anna, George con il piccolo Schorschi sono in cammino verso la loro casa delle vacanze estive. I vicini, Fred e Gerda, sono già li. Mentre il marito e il figlio sono al lago per sistemare la barca a vela, Anna inizia a preparare cena. Ma all’improvviso si ritrova faccia a faccia con Peter, ragazzo estremamente gentile e abbastanza imbranato, ospite dei vicini di casa, passato a chiedere delle uova. Poco dopo arriva Paul, l’amico di Peter e, come lui, ospite dei vicini. Inizialmente i due cortesi e garbati, iniziano a diventare insistenti e molto molesti, tanto da indurre Anna di dire loro di andarsene. I due ragazzi si rifiutano, feriscono George a una gamba e prendendo letteralmente in ostaggio la famiglia, torturandola con meschini e umilianti giochetti, raggiungendo sempre più alti livelli di crudeltà.


MEN IN BLACK

Men in Black 1.jpg
Copyrighted

Al servizio di un’agenzia governativa non ufficiale ma molto potente, l’agente K si occupa di tutto ciò che riguarda l’immigrazione e regola l’attività di tutto ciò che è alieno sulla Terra. Lavora in segreto ed è sempre vestito completamente di nero. C’è molto da fare, e l’organizzazione decide di dare un aiuto a K. Vengono convocati alcuni giovani in servizio alla polizia di New York e sottoposti ad una serie di prove attitudinali. Ad essere scelto è James Edwards, chiamato J, che all’inizio non capisce in che consista il lavoro e poi capisce che la Terra è infestata da un traffico nascosto di alieni che costituisce una minaccia per l’umanità. Le indagini sulla misteriosa morte di parecchi di questi alieni conducono K e J al laboratorio della dottoressa Laurel Weaver, del dipartimento medico di New York, che, occupandosi dell’autopsia sui cadaveri, fa alcune strane scoperte.


TITANIC

TitanicFilm.jpg
Di regia di James Cameron, Valerio79, Copyrighted

Film diretto da James Cameron in cui i protagonisti sono Jack e Rose (rispettivamente interpretati da Leonardo di Caprio e Kate Winslet), che si innamorano durante il primo ed ultimo viaggio della nave RMS Titanic, definita l’inaffondabile, salpata da Southampton (Inghilterra). I due giovani, provendono da famiglia di ceti sociali completamente differenti e da altrettanto differenti situazioni economiche. Jack è uno spirito libero vive secondo carpe diem, Rose invece è fidanzata con un ricchissimo uomo di nome Caledon, ma il loro rapporto non è felice. Si innamora infatti di Jack Dawson, umile ragazzo americano, che riuscì a guadagnare un biglietto del Titanic di terza classe dopo una scommessa. Durante la notte tra il 14 e 15 Aprile 1912 la nave colpì un iceberg affondando lentamente nel mare e portando con se migliaia di vite tra cui quella del giovane Jack. La storia d’amore tra i due protagonisti fu raccontata per la prima volta da Rose poco prima di perire a seguito della missione diretta dalla squadra Alvin per riportare alla luce “Cuore dell’Oceano” dagli abissi del titanic, in realtà in possesso di Rose. Titanic è stato definito uno dei più bei film della storia del cinema, vincendo ben 11 premi oscar.


La Vita è Bella

Lavitella.png
Di Alexdevil, Copyrighted,

Italia, 1939. Guido Orefice è un uomo ebreo che, trasferitosi dalla campagna toscana, si reca dallo zio ad Arezzo con l’amico Ferruccio. Durante il tragitto, dove viene scambiato per il re Vittorio Emanuele III, incontra una giovane maestra elementare di nome Dora, a cui subito dà il soprannome di principessa, innamorandosene. Arrivato in città, viene ospitato da suo zio Eliseo, maître del Grand Hotel, dove Guido si mette a lavorare come cameriere. Quello stesso giorno, in municipio, avviene un litigio con Rodolfo, arrogante burocrate fascista, in seguito al quale entrambi si danno il nome di “scemo delle uova”, perché Guido appoggia alcune uova nel cappello di Rodolfo che, quando lo indossa, gli si rompono sulla testa.


Qualcosa è cambiato

QualcosaèCambiatoSnapshot.png
Di Valerio79, Copyrighted

Melvin Udall è un affermato scrittore di romanzi rosa che vive a New York; soffre di disturbo ossessivo-compulsivo, offende e umilia costantemente gli altri a causa del suo pessimo carattere, è un misantropo razzista e non ama molto neri, gay, ebrei, vecchiette e cani. Simon, il suo vicino di casa gay, è un pittore che subisce un’aggressione in casa. Per pagare l’assistenza sanitaria dilapida tutto il suo patrimonio e, durante la convalescenza, è costretto ad affidare il suo amato cagnolino Verdell a Melvin. Carol è una ragazza single, madre di un bambino debolissimo di salute, che fa la cameriera in un locale dove Melvin va a mangiare ogni giorno portandosi dietro posate di plastica per paura dei germi.


Will Hunting – Genio ribelle

Will Hunting - Genio ribelle (1997).png
Di B3t, Copyrighted

In un quartiere povero di Boston, Will Hunting, vent’anni, vive in modo precario e scombinato insieme ad alcuni amici, tra i quali spicca il suo migliore amico Chuckie, e guadagna qualcosa pulendo i pavimenti nel dipartimento di matematica del famoso Massachusetts Institute of Technology (MIT). La sera esce e si svaga bevendo litri di birra insieme ai suoi compagni e spesso è protagonista di risse da strada; inoltre ha molti problemi a relazionarsi con le altre persone e oltre al ristretto gruppo di amici con cui esce non conosce nessun altro.


Starship Troopers – Fanteria dello spazio

Starship Troopers - Fanteria dello spazio Screenshot.jpg
Di T137 – catturato da T137, Copyrighted

Nella metà del XXIII secolo la Terra è governata da una repubblica a carattere militare, che utilizza la violenza come strumento di affermazione e che conferisce i diritti politici solo a chi si arruola nei ranghi delle forze armate planetarie, segnando così una divisione netta tra combattenti e civili. La Fanteria Mobile, che si sposta nei vari territori umani della galassia, incrocia le strade con gli Aracnidi, una razza aliena proveniente dal lontano pianeta desertico di Klendathu. Gli “insetti”, che invadono pianeti lanciando degli asteroidi con getti al plasma e spargendo le loro spore nello spazio, sembrano essere nient’altro che macchine assassine, anche se ci sono suggerimenti che siano stati gli umani a provocarli.


L.A. Confidential

L.A. Confidential.JPG
Di Vipera, Copyrighted

Los Angeles, 1952. Tre agenti di polizia, Jack Vincennes, Bud White e Ed Exley, hanno modi molto diversi tra loro di far rispettare la legge: Exley, figlio di un detective ucciso in servizio da uno sconosciuto, ambisce a superare la fama del padre ma è anche irreprensibile e ligio al dovere; White, che a dodici anni ha assistito alla morte della madre per mano del padre, ha il pallino di aiutare le donne e ricorre spesso alla violenza; Vincennes è un detective della narcotici (gli altri due lavorano alla omicidi) che lavora anche come consulente tecnico per la serie televisiva Lampi di gloria.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • "C'è solo una felicità in questa vita, amare e amare." George Sand #quote @bregjeheinen 🇧🇷🇧🇷☀️
.
.
.
#happiness #quotes #love #girl #brazilian #august #vibes #sun #pool #girl #beachwear #tan
  • "When you arise in the morning, think of what a precious privilege it is to be alive - to breathe, to think, to enjoy, to love." Cit Marcus Aurelius #quotes @rose_bertram .
.
.
.
#vibes #weekendvibes #saturday #morning #goodmorning #girl #pool #happy #smile #hermosa #wonderful #luxury #swim #beachwear #summer #sun
  • Keep calm it's almost the weekend. ✌🏼✌🏼✌🏼 w/ @josephineskriver ♥️
.
.
.
#vibes #weekendvibes #weekend #tgif #relax #holiday #party #love #girl #happiness #smile #lingerie #sexy #scoiattolo #hairstyle #boobs
  • Breakfast in bed w/ @hildeee 🍉🍓🍏☕️🍌💜 Do you want a coffee?.
.
.
.
#vibes #motivation #goodmorning #blonde #model #fit #girl #breakfast #bed #home #love #her #ya
  • Natural 🦋 @zairabas ♥️.
.
.
.
#girl #brunette #hot #cute #sexy #evening #bts #fitness #afternoon #fitnessaddict #squats #humpday #temptation #wolfangels #naked #bikinimodel #lingerie #bts #seduction #glamour #hi #set #august #rocks #zairabas #zb
  • #wow @alexisren wants to be your vision 😍🤞🏻♥️.
.
.
.
#vision #alexisren #be #goodmorning #vibes #withmylove #red #beachwear #tan #lines #bronze #luxury #ya #legends #fitnessgirl

Seguici su instagram

Altro in CINEMA