Connettiti con noi

EVENTI

Le più interessanti mostre artistiche e fotografiche in Italia

Ottimi consigli per il tempo libero, perché è bello divertirsi arricchendo il bagaglio culturale.

© 5 Ad Reinhardt, Untitled, 1943

Le più interessanti mostre artistiche e fotografiche in Italia


KYLE THOMPSON. OPEN STAGE


Caserta
Reggia di Caserta
dal 27 marzo al 04 giugno 2018

Prima italiana per la giovane star della fotografia statunitense. La mostra è promossa dalla Reggia di Caserta in collaborazione con la galleria A29 Project Room di Gerardo Giurin. La fotografia di Kyle Thompson è una fotografia concettuale dove persone – spesso lui stesso – e luoghi concorrono a mettere in scena storie, situazioni apparenti, surreali, oniriche. Case abbandonate, foreste vuote, fiumi, laghi. Popola questi luoghi di sé, traendone spesso autoritratti surreali e bizzarri, ambientati in atmosfere e luoghi pregnanti, talvolta incombenti e allo stesso tempo effimeri. Delicate ma forti allo stesso tempo, le fotografie di Kyle sono in grado di lasciare senza fiato.


Kyle Thompson-Tides


AD REINHARDT. ARTE + SATIRA


Modena
Galleria Civica di Modena
dal 10 marzo al 20 maggio 2018

La mostra raccoglie più di 250 opere tra fumetti a sfondo politico e vignette satiriche selezionati dagli archivi dell’Estate of Ad Reinhardt di New York. Nel corso degli anni Trenta e Quaranta, durante e dopo i quattro anni passati a lavorare in qualità di pittore astratto, Reinhardt creò più di 3.000 vignette satiriche e illustrazioni per le copertine di numerose pubblicazioni americane. Più notoriamente, Reinhardt lavorò nello staff artistico del quotidiano PM a partire dal 1943, realizzando le caratteristiche vignette-collage unendo ad elementi disegnati a mano ritagli da libri di seconda mano, una tecnica inusuale mai apparsa prima sui quotidiani.


5 Ad Reinhardt, Untitled, 1943


WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 53


Valle d’Aosta
Forte di Bard
Fino al 10 giungo 2018

Sarà il Forte di Bard, a presentare l’anteprima italiana della 53esima edizione del Wildlife Photographer of the Year, il più importante riconoscimento dedicato alla fotografia naturalistica promosso dal Natural History Museum di Londra. Cento foto realizzate nell’arco del 2017 raccontano con sorprendente maestria la natura in tutti i suoi aspetti, catturando dettagli affascinanti e paesaggi mozzafiato che i visitatori possono scoprire come in un viaggio attraverso i luoghi più straordinari della terra. Vincitore di quest’anno è il fotografo sudafricano Brent Stirton con lo scatto “Memorial to a species” che ritrae con grande forza documentaria un rinoceronte appena colpito e mutilato del suo corno.


Memorial to a species © Brent Stirton – Wildlife Photographer of the Year


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in EVENTI