Connettiti con noi
Profondo nero Dylan Dog

ENTERTAINMENT

L’incontro tra due Icone dell’horror: Dario Argento e Dylan Dog

Il 28 luglio arriva in edicola per Sergio Bonelli editore: “Profondo Nero”, scritta da Dario Argento, la prima storia sull’indagatore dell’incubo!

L’incontro tra due Icone dell’horror: Dario Argento e Dylan Dog

Dario Argento: il grande maestro dell’horror, famoso per film come Suspiria e Profondo Rosso, si è dato per la prima volta nella scrittura di un fumetto. Per la gioia di lettori e collezionisti.

Mesi e mesi di lavorazione, numerosi meeting con il team di Sergio Bonelli Editore e con il curatore di Dylan Dog, Roberto Recchioni.


Profondo Nero


Questo è il n° 383 della serie regolare di Dylan Dog scritto dal maestro Dario Argento in collaborazione con Stefano Piani e con disegni affidati a Corrado Roi, grade disegnatore della scuderia Bonelli. La bellissima copertina è stata affidata al genio di Gigi Cavenago e in edicola la troverete con un effetto argentato unico, un omaggio all’autore.

Sulla storia del fumetto Roberto Recchioni ha dichiarato: “di essere morbosa e romantica, allo stesso tempo, violenta e delicata, divertente e terrorizzante, sgangherata e sgangherabile, come avrebbe detto Umberto Eco, grande estimatore del cinema di Argento quanto dei fumetti di Sclavi”.

La storia di Profondo Nero narra la scomparsa della bellissima Beatrix, quest’ultima scomparsa nel nulla all’improvviso. Spetterà a Dylan Dog il compito di indagare.


Profondo nero Dylan Dog


Spiega Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore: “Profondo nero è la realizzazione di un sogno. O forse sarebbe meglio dire di un incubo, date le circostanze! Racconta l’incontro perfetto tra due icone dell’horror italiano, nel mondo del cinema e in quello del fumetto. Pensiamo che per i lettori non potesse esserci sorpresa più gradita. E il nostro Dylan Dog si è mosso con orgoglio e maestria nelle idee del Maestro Dario Argento, che ringraziamo vivamente per questa incredibile storia. Grazie a lui e al talentuoso avvocato Simone Morandi che ha rappresentato il maestro Argento nelle relazioni con noi di SBE. Un ultimo grazie a tutto il team di Profondo nero -Roberto Recchioni, Corrado Roi, Gigi Cavenago e Stefano Piani. I fan dell’Old Boy vivranno un incubo in piena regola!”.

Profondo nero

Con i disegni di CORRADO ROI,
la sceneggiatura di DARIO ARGENTO E STEFANO PIANI
e la COPERTINA di GIGI CAVENAGO

DylanDogSergioBonelliEditore/

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in ENTERTAINMENT