Connettiti con noi

MUSICA

Makepop con il loro nuovo singolo “Keep Still”

Il primo singolo dell’eclettico progetto torinese, estratto dall’album di debutto “How many others?”

Makepop con il loro nuovo singolo “Keep Still”

Keep Still è il nuovo singolo di Makepop, progetto torinese assolutamente fuori dal comune. KEEP STILL parla della fine di una relazione amorosa in cui il protagonista riflette sulle paure e le aspettative che spesso ci dividono, non facendoci mai vivere un presente sereno. Nell’abbandonarsi all’eterno presente c’è la chiave dell’eternità.


Il videoclip del brano, diretto da Andrea Ciuchetti e Alessandro Camillo, ha un significato totalmente slegato dal messaggio del singolo. La trama vuol essere una parodia dei numerosissimi video in cui la pop star canta e ammicca al mondo camminando per strada. In questo caso, invece, il protagonista si trova ad incontrare una serie di persone che gli dicono cosa fare, come muoversi e come atteggiarsi. La situazione, gradualmente, diventa sempre più pesante: i personaggi aumentano e aumentano le richieste sempre più assurde, fino a che l’artista tenta la fuga subendo, a fine brano, una metamorfosi in cui egli stesso diventa un messaggio imperativo per il suo pubblico e i suoi ascoltatori, incitandoli ad ascoltare il suo progetto. Il video è anche una critica alle leggi del mercato musicale e allo sfruttamento dell’immagine per pubblicizzare quello che, da momento artistico, diventa spesso solo un momento promozionale.



MAKEPOP

I Makepop nascono dall’idea di due individui, Andrea Ciuchetti e Luca Cicchelli. L’idea è di fare pop in maniera libera e creativa, fuori dagli schemi troppo rigidi degli standard contemporanei, prendendo spunto da tutti i generi musicali (jazz, dance, rock, funk, musica da film), per un mix divertente e variopinto, dove ogni brano nasconde una sorpresa. I testi parlano d’amore e filosofia in maniera tragicomica. Gli spettacoli live sono conditi da una buona dosa di improvvisazione psichedelica che trasforma il brano in un’ esperienza nuova. Le influenze dovute alla letteratura e al cinema, ma anche dai cartoons, condizionano l’immagine e lo spirito della band, sia nei videoclip, che nei processi creativi nella stesura delle canzoni e degli arrangiamenti.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in MUSICA