Connettiti con noi

MUSICA

Cardi B: la nuova regina dell’urban mondiale

Il suo album d’esordio “Invasion of privacy” conquista il mercato americano e debutta al n. 1 della top 200 di Billboard. Disco d’oro il giorno della sua uscita con 255.000 copie vendute.

Cardi B: la nuova regina dell’urban mondiale

Il suo album di debutto “Invasion of Privacy”, oltre ad ottenere a poche ore dalla pubblicazione la certificazione ORO per le vendite in America, batte ogni record.

Debutta al n. 1 della Top 200 di Billboard (quinta donna rapper ad arrivare al vertice della classifica), è l’album di hip hop più venduto nel 2018 con 255 mila copie, il secondo in generale dopo Justin Timberlake (293 mila), è l’album di una donna con il maggior numero di streaming nella prima settimana di vendita doppiando, con i suoi 202 milioni e 600 mila ascolti, il record precedente di Beyoncé con 115 milioni e 200 mila.

È, inoltre, l’album di debutto di una donna con il maggior numero di streaming settimanale da sempre.



Il suo successo era stato annunciato dal singolo “Bodak Yellow (Money Moves)” che ha esordito alla #1 della classifica dei singoli Billboard “Hot 100” battendo Taylor Swift, oltre ad essere la prima donna a piazzare 3 canzoni nella top 10 di Billboard generale (risultato ottenuto solo dai Beatles e da Ashanti) e 5 nella classifica Hot R&B/Hip Hop, battendo il precedente successo ottenuto da Beyoncé.

Sabato scorso si è esibita al Coachella Festival in una performance sorprendente con il “pancione”. Mettendo in evidenza le forme dell’annunciata gravidanza con un outfit total white, ha sfidato tutti presentando un live super energico.



Nata nel 1992 nel Bronx da figlia di immigrati, frequentava da ragazzina una gang del South Bronx fino a quanto è diventata una spogliarellista richiestissima nei club più famosi della città. I suoi video e le sue foto l’hanno resa la regina dei social con più di 20 milioni di followers su instagram, è stata un’attrice in una serie-reality show basata sull’hip hop in onda su VH1), ed è ora la nuova star del rap e la regina indiscussa delle classifiche.



Con un pavone tatuato sulla gamba e le unghie decorate, i suoi numeri sono impressionanti: 300 milioni di stream accumulati per “Bodak Yellow (Money Moves)”, di cui 40 milioni di stream in una sola settimana, più di 500 milioni di visualizzazioni per il video, 5 Dischi di Platino in USA, 9 nomination e 5 vittorie ai BET Hip Hop Awards, due nomination ai Grammy Awards dove si è esibita con Bruno Mars nel remix della hit “Finesse” e due iHeartRadio Music Awards 2018 come “Nuovo migliore artista” e “Nuovo migliore artista hip hop”.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in MUSICA