Connettiti con noi

MUSICA

Danilo Rea: la vita è improvvisazione

Intervista a Danilo Rea, superstar del jazz italiano, pianista dalla capacità di improvvisazione sublime.

Foto di Andrea Sabatello

Danilo Rea: la vita è improvvisazione

È la superstar del jazz italiano. Pianista dalla capacità di improvvisazione sublime. Sempre con la valigia pronta per girare il mondo. Ci ha raccontato che, recentemente, in Giappone ha riempito, lui solo al piano, un’arena da cinquemila posti, mentre la tv lo mandava in onda con un’audience di sette milioni di persone.

Danilo Rea, classe 1957, nato a Vicenza ma romano da sempre, diplomato con il massimo dei votia Santa Cecilia, aveva nel destino il grande solismo classico, anche se contaminazioni e collaborazioni musicali sono parte imprescindibile del suo Dna. Innumerevoli, infatti, i nomi degli artisti con cui ha lavorato in studio e dal vivo e molti i dischi di successo in bacheca.

Come Something in Our Way, la sua ultima creazione dedicata a Beatles e Rolling Stones che ad aprile verrà pubblicata anche nel Paese del Sol Levante.

non perdere l'intervista completa

In tutte le edicole solo con Playboy.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in MUSICA