Connettiti con noi

MUSICA

J Balvin è l’artista più ascoltato su Spotify nel mondo!

J Balvin ha superato Drake diventando l’artista numero 1 di Spotify nel mondo.

J Balvin è l’artista più ascoltato su Spotify nel mondo!

J Balvin: come se non fosse bastato la sua vetta della TOP 50 Global di Spotify la scorsa estate con il singolo “Mi Gente“, successo mai raggiunto per una canzone in lingua spagnola, ora J Balvin ha superato Drake diventando l’artista numero 1 di Spotify nel mondo.



José Álvaro Osorio Balvin, nato a Medellín, Colombia conosciuto come J BALVIN, è una delle più grandi rivelazione di artisti latini divenuti mainstream. Con il suo stile unico, un mix tra ritmi colombiani e hip hop, con testi più ammalianti che arroganti e uno spiccato stile e gusto per la moda ha portato alla ribalta in tutto il mondo il suono urban della musica latina.


Il suo album di debutto “LA FAMILA”, il seguente multi platino “ENERGIA” (l’album latino numero 1 del 2016) e alcuni singoli recenti come “Mi Gente” e “Machika”, J Balvin ha inciso rapidamente nove singoli latini che hanno raggiunto la posizione numero uno in classifica. Ha inoltre più di 50 milioni di seguaci sui social media e 10 miliardi di visualizzazioni su YouTube in totale.



Con la recente uscita di “VIBRAS”, album arrivato in cima alle classifiche, J Balvin aggiunge al suo già famoso catalogo una nuova collezione di brani che da una parte rendono omaggio al reggaeton della vecchia scuola ma dall’altra vanno verso nuove sonorità audaci che fanno fare al genere un passo avanti in stile, tolleranza e ritmi, con il risultato che continueranno a far aumentare la presenza globale della musica latina.

L’unico filo conduttore universale che Balvin vuole trasmettere attraverso l’album è la musica con cui ogni pubblico può velocemente connettersi o “vibrare” – estendendo la comprensione della cultura latina e portando avanti lo spagnolo verso la parità delle condizioni nel panorama pop globale.

Con il suo stile all’avanguardia e il suo successo nelle classifiche, J Balvin è diventato anche uno dei collaboratori più richiesti per la musica latina, avendo già lavorato con artisti come Beyoncé, Justin Bieber, Cardi B, Liam Payne, Nicky Jam, Pharrell Williams, Ariana Grande, Major Lazer, Poo Bear, Juanes, Daddy Yankee, Camilla Cabelo e altri.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in MUSICA