Connettiti con noi

OVERLAPS: Anteprima del video “Hang On You”

MUSICA

OVERLAPS: Anteprima del video “Hang On You”

Gli Overlaps hanno iniziato a farsi conoscere con dei live di grande impatto, sia nel nostro Paese sia in Europa. Oggi vi presentano il nuovo singolo “Hang On You”

Overlaps, l’inusuale nome del gruppo (“Sovrapposizioni”) simboleggia l’interessante ed energetica miscela dei quattro caratteri profondamente diversi ma complementari, dove influenze ed elementi estremamente eterogenei convergono come per magia in un suono rock raffinato, potente e di presa, che sa essere allo stesso tempo al passo coi tempi e legato alla tradizione. I tre brani Countdown, Dreams For Sale e On Monday, prodotti da Fabio Trentini (Guano Apes, Stick Men, Donots, H-Blockx, The Intersphere), mostrano l’enorme potenziale della band e rappresentano il primo passo verso la realizzazione del loro album di debutto.

Il primo singolo On Monday, estratto dall’Ep, è stato in rotazione su Virgin Radio Italy, in première su Virgin Radio New Generation e altre radio locali italiane ed estere.


Chi sono gli OVERLAPS

Gloria Piccinin: voce
Marco Marinato : chitarre
Matteo Ciciliot: batteria
Stefano Galioto: basso


Il primo disco della band è uscito lo scorso 13 settembre 2018 prodotto da Fabio Trentini e promosso subito in tutta Europa supportando i THE RASMUS nel loro “DARK MATTERS TOUR” 2018: 27 date in 13 stati in 37 giorni. In precedenza, la band ha suonato – tra le tante date – in supporto alla band canadese Courage my Love (Warner Canada) , sul Red Bull Tour bus, all’ HOME FESTIVAL 2017 di Treviso.


Overlaps

Overlaps


Il nuovo singolo “Hang On You” è stato scelto dal pubblico durante il Tour. L’inizio del video ufficiale – qui in anteprima su Playboy Italia – è un estratto live dal Koko di Londra, in cui il pubblico abbraccia il brano e canta in coro il ritornello. Il video ufficiale racchiude in circa 4 densi minuti un tour europeo di quasi 40 giorni, ricco di emozioni su grandi palchi, nei retroscena dei backstage e lungo questo incredibile viaggio.

Il disco di debutto omonimo “Overlaps” è una miscela di Alt-Rock, Nu Rock ed influenze elettroniche. L’album affronta temi diversi come il circolo vizioso di una società finta, che ci spinge a vivere velocemente, senza vere emozioni e valori, un mondo tossico e corrotto, che soltanto la bellezza dell’arte può salvare. L’album contiene dieci brani di un gustoso Alt-Rock con un amalgama di melodie e sound pesante, una vera “sovrapposizione” di generi.

OVERLAPS – Tracklist del disco

  1. Is This Really Love?
  2. Right or Wrong
  3. Save Me
  4. Dreams for Sale
  5. On Monday
  6. Hang on You
  7. Everything is Broken
  8. Countdown
  9. Scent Of Rain
  10. Vicious Cycle

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in MUSICA