Connettiti con noi

MUSICA

Gli scorretti e disordinati POP X

Abbiamo fatto quattro chiacchere con Davide Panizza, il fondatore dei POP X. Loro si definiscono: scorretti, disordinati e caotici.

Gli scorretti e disordinati POP X

Scorretti, disordinati e caotici. Abbiamo fatto quattro chiacchere con Davide Panizza, fondatore dei POP X, irriverente progetto musicale nato nel 2005 a Trento e che sta sbocciando adesso, anche grazie alla collaborazione con Bomba Dischi, l’etichetta di un certo Calcutta…


Ciao Davide! Com’è composta ad oggi la band, se così si può definire?

Ciao! Mmm secondo me POP X non si può definire una band perché nessuno di noi suona uno strumento dal vivo, lo definirei invece più un collettivo in cui tutti i componenti contribuiscono, qualcosa di diverso da una band.

Avete un look e un’attitudine particolari, siete sempre così 24 ore al giorno o è una sorta di maschera?

Look e attitudine sono sempre gli stessi, magari dal vivo esageriamo un po’ e capita che ci ritroviamo letteralmente in mutande o addirittura nudi…peccato non poterlo fare anche per strada, ma in Trentino è ancora una cosa vietata!

POP ICS o POP PER?

All’inizio il nome era POP PER, con l’intento di fare del POP PER qualcuno, ma col passare del tempo si è trasformato in POP ICS e a noi va bene così!

Cosa pensi di fenomeni come Bello FiGo o Dark Polo Gang?

Sinceramente non penso nulla, in generale non credo nella moda e il fatto che un qualcosa diventi un fenomeno mi da una sensazione negativa e cerco di starne alla larga, tendenzialmente diffido delle cose di cui si parla troppo. Ne sono incuriosito, ma allo stesso tempo cerco di ripudiare la mia curiosità.



E se diventaste voi il prossimo fenomeno?

Guarda, mi auguro di non diventarlo, farò di tutto per non diventarlo. Voglio essere e rimanere una realtà viva, ma di basso profilo. L’idea, ad esempio, di suonare davanti a migliaia di persone mi sembra una cosa innaturale, con POP X è sempre stato importante avere un contatto diretto con il pubblico e già adesso, che le persone sono un po’ più rispetto agli anni scorsi, in alcuni momenti siamo in difficoltà.

La collaborazione con Bomba Dischi com’è nata?

Essendo noi amici di Calcutta in cerca di un’ etichetta, la prima a cui ci siamo rivolti è stata proprio Bomba Dischi, loro ci conoscevano già e sono stati subito entusiasti. E stata una cosa semplice!

E le tue ispirazioni musicali?

Da piccolo ho ascoltato tantissimo Michael Jackson, mi piaceva un sacco, penso sia l’artista che più ho ascoltato in maniera sistematica. Lo ballavo addirittura! Crescendo ho scoperto tante altra musica, in generale ho sempre apprezzato generi diversi, mi piace spaziare dal rock anni 60 alla musica elettronica in quasi tutte le sue sfaccettature. Quando scrivo un brano però mi ispiro tanto ai singoli della musica italiana e a cantanti come Laura Pausini, Gianna Nannini e Marco Masini, di cui apprezzo proprio gli arrangiamenti. E sai cosa mi piace anche tanto? La musica per ascensori, quella da accompagnamento!

Quindi con chi ti piacerebbe collaborare??

Ahhhh non saprei proprio…o forse si!

Dopo un lungo tour invernale che vi ha visti toccare tantissime città italiane, ora è il turno di quello estivo… come descriveresti i live dei POPX?

Facile, li descriverei come gli unici live possibili al giorno d’oggi. La linea zero da cui partire per creare del nuovo.


Chi è il pubblico di POP X?

Il pubblico di POPX ha avuto varie fasi. Nella prima ero più giovane io ed il pubblico era simile a me, ora sono diventato vecchio ma il mio pubblico è sempre giovane!

Ma quanto rimorchiate adesso che siete più conosciuti?

Eh alla fine siamo molto più in contatto con le persone e ci sono tante situazioni di festa… eheheh quindi molto più di prima! Soprattutto Luca!

E il tuo rapporto col sesso?

Ludico ovviamente!

Il partner ideale?

Una bella donna anziana sui 70, che cucini bene e che faccia i mestieri!!

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • #thursday afternoon w/ @bethurrell 📸 @daveblakephoto 🐞.
.
.
.
#aussie #model #actress #firl #woman #sexy #afternoon #break #time #mood #blackandwhite #blondehair #naked #nakedisnormal #blonde #black #white #shoot #pic #love #hermosa #awesome #body
  • Good Morning Lovers ♥️ from @jossanforsberg ♥️ #iwokeuplikethis .
.
.
.
#goodmorning #goodmotivation #motivation #vibes #tbt #tbthursday #blondegirl #wakeup #wokemeup #me #her #love #hermosa #schön #krasiv #smuk #bonita #700post #likeaboss #likeus
  • #Ready to go w/ @d.a.r.i.a.s.h.y ♥️
📷 @nikolasverano .
.
.
.
#DariaShy #love #her #boobs #sexy #woman #yatch #boat #go #to #withlove #russiangirl #eyes #eyeshadow #looks #watchme #body #lingerie #mood #style #good #night #goodnight🌙
  • @joycorrigan is here to help get you through the rest of your Wednesday. 📸 by @hollyparkerrr.
.
.
.
#motivation #wednesday #girl #power #blondehair #sexy #lingerie #hot #beautiful #sofa #home #decor #look #mood #day #moodoftheday #browneyes #body #yo
  • Just say... Good Morning 😋🍭😍♥️ w/ @zuueva 😛.
.
.
.
#sexy #model #zuzu #lovezuzu #zuueva #zuuevalife #russiangirl #happy #yummy #fashion #tutorial #blogger #nice #hairstyle #lovely #icecream #cake #fantastic #dessert #candy #chupachups #triangle #boobs #parís #hot #mouth
  • #Playmate Grace Kim revels in rebellion. 📸 by Stephen Wayda.
.
.
.
#grace #kim #rebellion #sexy #girl #clothes #out #playboy #woman #hot #girlpower #goodnight #revelation #lingerie #bag #mirror #shoot #mood #brunette #slip #bra #boobs #skirt #square #fantasy

Seguici su instagram

Altro in MUSICA