Connettiti con noi

CINEMA

Don’t Crack Under Pressure – Season 2

Terra, mare, e aria, manca il fuoco perché in realtà ce l’hanno tutti dentro, sono gli elementi con cui si confrontano, e contro cui mai combattono, gli atleti protagonisti del film.

Don’t Crack Under Pressure – Season 2

Sulla descrizione, nella pagina Instagram dello sciatore professionista Wille Lindberg, c’è scritto: “if your dreams don´t scare you, they aren´t big enough”. Se i tuoi sogni non ti spaventano, vuol dire che non sono grandi abbastanza. Lui allora deve stare – relativamente – “tranquillo”, dato che i suoi se li è cuciti addosso di almeno dieci taglie più grandi del normale. Wille è uno degli atleti che fanno parte di Nuit de la Glisse, un progetto visivo che nasce negli anni Settanta, per iniziativa di un gruppo di sciatori e surfisti, che contribuirono a creare un vero e proprio fenomeno sociale incentrato sugli action sport, diventato negli anni Ottanta un marchio per identificare dei lungometraggi “estremi”, e che vede il regista e produttore Thierry Donard uno dei membri fondatori.



L’anno scorso la Nuit de la Glisse, con il film “Dont’ Crack Under Pressure” e le eccezionali performance dei migliori riders di tutto il mondo, tra cui anche Wille Lindberg, ci aveva fatto brillare il cuore con immagini mozzafiato, quest’anno, con “Don’t Crack Under Pressure – Season 2“, ce lo fa andare direttamente in gola grazie alle folli imprese di atleti che vivono per oltrepassare i propri limiti.

Parola di una che venerdì sera, al Cinema Odeon di Milano, era alla prima del film, assieme al regista e agli atleti, tutti equipaggiati di TAG Heuer Aquaracer 300M, marchio di orologi che ha in comune con i suoi ambassador le loro caratteristiche imprescindibili, ovvero grinta, determinazione, e concentrazione.



“Non si ha il diritto di sbagliare”, dice lo sciatore Loic Collomb Patton, che durante le riprese ha subito un grave incidente. È vero: gente che si precipita con tutta l’incoscienza dettata dall’adrenalina, e con tutta la coscienza dettata dalla ragione del volerlo fare un’altra volta, non può fare cilecca. Eppure succede, e in tal caso, come in quello di Loic Collomb Patton, entrano in gioco la pazienza di aspettare di provare quando riavrai le scosse sulla schiena e nel cervello, e la determinazione di ricimentarti per riuscire ad arrivare in fondo a quella ripidissima montagna con un dislivello di 800 metri.

Terra, mare, e aria, manca il fuoco perché in realtà ce l’hanno tutti dentro, sono gli elementi con cui si confrontano, e contro cui mai combattono, gli atleti protagonisti del film, nello sci Karsten Gefle, nello snowboard il freerider statunitense Matt Annets, e con la tuta alare il francese Van Monk e lo svizzero Mathyass Wyss. Poi ci sono nel surf Tikanui Smith, Matahi Drollet, Hira Teriinatoofa, Zane Schweiter e Mateia Hiquily a prendere le migliori onde di Tahiti, mentre nel kitesurf il geniale Jesse Richman a volteggiare tra cielo e mare, nel kayak Eric Deguil e Sofia Reinoso ad avventurarsi nei fiumi della fitta giungla del Messico zapatista, nello skate Richie Jackson a scivolare (con molto stile) tra i vicoli di Barcellona, e nell’apnea “l’uomo che danzava con le balene” Davide Carrera.

Tutti atleti e persone che nella vita hanno scelto di essere felici testando, e rispettando, ogni giorno la potenza sovraumana della natura, forza che amano studiandola, smuovendola, accarezzandola, respirandola.
Tutte persone che hanno fatto dello sport una sorta di sana ossessione slegata dal corpo inteso come vestito perfettamente stirato, ma legata ad un incredibile equilibrio psico-fisico, frutto di un mix di ingredienti tra cui adrenalina, condivisione, e simbiosi con uno degli elementi della natura.

Don't Crack Under Pressure - Season 2

Nei cinema “The Space” il 30 novembre e il 1 dicembre 2016.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Il venerdì che vorrei #TGIF @zuueva #flamingo #pool #sun #water #pink #luxury #borabora #relax #brunette #goodmorning #buongiorno #piscina #beach #club #bluesky #clouds
  • #quote by @jossanforsberg "Stop overthinking 🌅 Overthinking ruins any chance you have of being happy. You think your way out of happiness. Just chill. Thrust yourself. 🌅" •
#yourself #Happy #change #chance #thinking #girl #bra #brunette #sunset #balcony #pensieri #stop #start #luxury
  • I nuovi gusti @becks_it 🍻 #London #PaleAle e #Berlin #GoldenBock 🍻 #beer #birra #evento #scoiattoli #gusti #nuovi #becks #endoftheday #happyhour #aperitivo 🍻
  • #Summer time ☀️🌊 with @kristinasheiter 🏖🍸 #blonde #sea #beach #underboob #shirt #blueeyes #time #day #hot #sexy #girl #waves
  • Se rispetti tutte le regole... ti mancherà tutto il divertimento ♥️ @martabmw ☺️💕 #love #fitgirl #girlpower #luxury #modelife #babe #beach #tshirt #palm #waves #sea #sun #morning #blonde #sunglasses #slip
  • Arrivati a fine giornata desideri solo togliere i vestiti e... riposare ♥️ @anya.sugar #AnyaSugar 📸 @photomya #tattooedgirls #brunette #jeans #lingerie #sexy #window #bra #nakedisnormal #modelife #luxury #girlpower #fitgirl #love

Seguici su instagram

Altro in CINEMA