Connettiti con noi

SPORT

Fitness: d’estate allenamento all’esterno

Ormai abbiamo capito che per avere dei risultati visibili è necessario faticare, però ai giorni d’oggi si ha sempre meno tempo. Allenamenti intensi, ma veloci…

Fitness: d’estate allenamento all’esterno

Ormai abbiamo capito che per avere dei risultati visibili è necessario faticare, però ai giorni d’oggi si ha sempre meno tempo. Allenamenti intensi, ma veloci… non importa quanta fatica si debba fare ma i risultati devono essere visti il prima possibile… questa è la nuova idea di fitness che è entrata nella mente delle persone. Allenamenti semplici, che sfruttano sempre meno le macchine per tornare invece ad allenare, senza grandi investimenti o sovrastrutture, tono muscolare e forza. Dopo un inverno in palestra, l’estate invita a uscire all’aria aperta. Anche, e soprattutto, nelle grandi città. Ma viene da sè chiedersi: “a fare cosa?”



L’American College of Sports Medicine che ogni anno svela le tendenze fitness più in voga nel mondo,ci svela che gli allenamenti più richiesti e di moda sono anche i più faticosi. Probabilmente perché con l’avanzare del tempo abbiamo sempre più impegni e sempre meno tempo, quindi si cerca di ottimizzare, in ogni caso, fare fatica è il nuovo bello. Al primo posto in classifica, gli Hiit, gli High Intensity Interval Training, discipline con sequenze rapide e “toste” di movimenti alternate a minuti di recupero. Piacciono perché offrono allenamenti total body efficaci e in tempi ridotti, anche solo 30 minuti al giorno. L’importante è soprattutto la costanza.



Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in SPORT