Connettiti con noi
fka twigs group

Fashion

FKA twigs on Sport and Expression

NikeWomen e FKA twigs presentano “Do you believe in more?” che celebra la natura del movimento moderno osservandolo attraverso una nuova lente creativa.

FKA twigs on Sport and Expression

In veste di Direttore Creativo della campagna Spring Zonal Strength Tights di NikeWomen, FKA twigs ha ideato, diretto, eseguito e creato la colonna sonora di una raccolta di lavori che getta luce sulla potenza del movimento moderno e definisce lo sport come importante canale di espressione. Qui parla del movimento moderno e della campagna “Do you believe in more?” 
Credo fermamente che il successo nasca dall’incontro di preparazione e opportunità. Questo vale per tutte le sfide creative e i percorsi sportivi. Non sto parlando del momento in cui si salta dal trampolino e neanche di ogni singola vittoria ottenuta. Sto parlando dei momenti che precedono questi eventi: la preparazione è l’allenamento, il duro lavoro e l’opportunità è il momento in cui si raggiunge il tempo più veloce, è quanto si possa essere creativi o quanto sia bella la propria vittoria. Fin da quando ho memoria, sono ossessionata dall’allenamento e dal frequentare vari corsi. Quando avevo tre anni, iniziai a seguire lezioni di danza presso un centro giovanile locale e, al compimento dei sette anni, mi allenavo già in sei stili di danza diversi. Poi ho incominciato a recitare. Al compimento degli otto o nove anni, cantavo. Mentre gli altri volevano andare in vacanza o trascorrere il loro tempo al parco con gli amici, io desideravo solamente frequentare tutti i corsi disponibili. Quando Nike mi ha contattato per collaborare a questo progetto, l’ho visto come una opportunità per ispirare coloro che vogliono usare i propri corpi in modo positivo. Ho coinvolto quindi un gruppo di persone straordinarie che prendono molto seriamente la loro fisicità e hanno un proprio senso dello stile, per motivare gli altri a mantenersi in salute e a capire, attraverso ogni genere di sport, che possono diventare la versione migliore di se stessi.


fka twigs

fka twigs nike


Bisogna essere incredibilmente in sintonia con se stessi e concentrati per poter competere o creare qualcosa: la vulnerabilità e la forza hanno molto a che fare con queste situazioni. Da atleta, nei momenti finali di una gara, tutto quello che hai fatto, tutto quello che i tuoi genitori hanno fatto per te e tutti quelli che ti hanno sostenuto sono lì, tutti insieme in quel preciso secondo. Bisogna accettare il proprio destino e avere sia la potenza fisica che la forza di volontà per fare ciò che si deve fare. La stessa cosa accade quando si è dei creativi. Si può lavorare così tanto su un progetto creativo per più di un anno: sei rimasto in ufficio fino alle 4 del mattino, magari hai dovuto chiedere ai tuoi amici di aiutarti. Poi ecco arrivare, tutto d’un colpo, l’attimo prima di consegnarlo libero al mondo. E una volta che lo hai lasciato andare, è fatta. La gente non sempre considera i ballerini dei veri e propri atleti, ma lo siamo. Attraverso la danza e la ginnastica, ho incontrato dei giovani che lavorano veramente intensamente e che hanno dedicato le proprie vite alIa attività fisica. Per me loro rappresentano ciò che amo definire il “movimento moderno”, che significa esplorare ogni genere di sport senza limiti di sorta. Come ballerina, cerco di abbracciare la mia fragilità e accettare che ciò che faccio è sufficientemente buono. Ai ballerini viene insegnato di guardarsi sempre allo specchio, fin da piccoli, per essere sicuri di avere un allineamento perfetto. Ma arriva un momento in cui devi lasciar perdere e fidarti del fatto che raggiungerai il punto in cui devi essere. In generale la danza ti fa capire che c’è bellezza nelle imperfezioni. Credo che sia questo che la rende più intrigante da guardare agli occhi del pubblico.



Il mio sogno è che non ci si accorga nemmeno che ci si sta allenando. Lo si sta facendo solo per sé e poi i risultati arriveranno e li si valuterà in quel momento. Noi, essendo giovani, come quelli del film, possiamo fare del movimento qualcosa che va oltre il fitness. Quando danzo, non penso a lavorare sui miei addominali o sulle gambe. Ma se mi alleno duramente, ho così tanta fiducia nel mio corpo. Mi basta allenarmi, godermi la musica, stare con i miei amici ed esplorare il mio corpo e improvvisamente mi sento più forte.


fka twigs nike

fka twigs nike


“do you believe in more?” fa riferimento ad una ragazza che è cresciuta sembrando completamente diversa da tutti quelli che le stavano intorno, che voleva fare delle cose che nessun altro voleva fare in una piccola città, che non è cresciuta con un sacco di soldi, ma era molto molto determinata e aveva enormi speranze. Volevo fare qualcosa di più della mia vita. Volevo fare tutto.


fka twigs nike

fka twigs nike


“do you believe in more?” è una domanda che tutti si possono porre. Credi di poter correre più veloce o di saltare più in alto tra sei mesi? Credi di poter stare sull’ellittica più a lungo? Credi di poter raggiungere la tua migliore forma fisica? Credi di poter confidare del tutto in te stesso per ottenere quella promozione al lavoro o portare a termine quel progetto creativo? Si può applicare a tutto ciò che si desidera essere o fare.

FKA Twigs – BELIEVE IN MORE: IL CAST

Mishay Petronelli è un’esperta ballerina, insegnante e coreografa. Tra le sue numerose credenziali ci sono i balletti per artisti come Beyoncé, Madonna e Janet Jackson, l’attività di coreografa/direttrice creativa per i tour mondiali di Beyoncé “Mrs. Carter” e “On the Run World Tour” e il lavoro appassionato di insegnante di ruolo al Broadway Dance Center. Ha insegnato a diverse convention di livello nazionale e ha curato le coreografie per case di produzione pluripremiate e organizzazioni artistiche in tutto il Paese.

Saskia Horton è ballerina freestyle e violinista. La sua passione per la narrazione l’ha portata ad allenarsi ed esprimersi attraverso lo stile Krump, che combina difficoltà tecnica e sentimento puro e reale, creando uno stile di danza espressivo ed emotivo. Analogamente, come violinista si esprime attraverso l’improvvisazione, l’esplorazione e spingendo al limite i confini dei generi musicali che ama, come jazz, hip hop, grime, funk e anche la musica classica.

Latonya Swann come ballerina è stata protagonista di tour e video musicali con diversi artisti tra cui Gwen Stefani, Paul McCartney, Nicki Minaj, Iggy Azalea, Lady Gaga, Beyonce, Pharrell Williams e Alicia Keys. È anche modella, coreografa, filantropa, giornalista podcaster e artista con riconoscimenti professionali per le coreografie tra cui “Harajuku Girls” per Gwen Stefani.

Madelyne Spang è una ballerina che porta in scena una miscela unica di acrobazia, contorsionismo e ginnastica. Tra i riconoscimenti più recenti ricordiamo: “Lady Niguma A Mantra Opera,” il video musicale dell’artista Raign “When It’s All Over,” “Americas Got Talent” e molti altri. 

Jay Kirton è campione internazionale di karate, artista e guaritore. È cresciuto attraverso la cultura delle gang di Londra, che ha poi superato, e la sua passione e abilità nel karate lo hanno portato a migliorare l’impegno, la disciplina e la concentrazione, conservando la fluidità e l’apertura mentale.

Chester “Cheshire” Martinez è un attore e ballerino il cui lavoro spazia dalle performance di grandi produzioni, anche teatrali, ai lavori pubblicitari e alla recitazione per televisione e cinema. Come artista, la sua narrativa è radicata nell’esplorazione della complessità dello spettro dei generi.

Kaili Bright è ballerina professionista, creativa e insegnante e ha recitato in televisione e al cinema. Nata alle Hawaii ha iniziato da piccola a prendere lezioni di danza per acquistare fiducia in se stessa a causa di una voglia che le copre metà volto. Grazie alla danza ha capito che può gestire qualunque tipo di ostacolo la vita le ponga sulla strada.

Lilly Leithner è una ballerina professionista e attrice che ha viaggiato in tutto il mondo lavorando con artisti tra cui Chris Brown, Rihanna, Nicki Minaj, John Legend, Alicia Keys e molti altri. Lilly fa anche parte della compagnia di ballo di Rhapsody James, R.ED, un gruppo che ha spazzato via i confini tra concerto e danza commerciale. Quando non si esibisce, Lilly ama creare, disegnare, ideare coreografie, leggere, praticare yoga e correre.

Paleta CalmQuality è una artista del movimento, insegnate di yoga, coreografa e ballerina di Londra. Ha partecipato come ballerina alla campagna Balmain x H&M, esibendosi con FKA twigs nel suo progetto ROOMS, “Voguing” alla London fashion Week e per la RedBull Music Academy ed esibendosi al Montreaux Jazz Festival. Il suo movimento e le sue esibizioni stupefacenti sono state notate alla street dance battle “Juste Debout” , dove ha vinto la qualificazione nella “Experimental Category” per due anni consecutivi fino all’esibizione alle finali di Parigi. Negli ultimi due anni P A L E T A  ha fatto parte del London Ballroom Scene  con UK House of Lady Di (2015-2016).

Miles Chamley-Watson, 27 anni, è uno schermidore professionista nato a Londra. Ha iniziato a praticare la scherma a 9 anni e da allora ha progredito costantemente in questo sport, gareggiando nei campionati NCAA e infine alle Olimpiadi del 2012. Continua ancora oggi la sua attività di schermidore professionista.

English Gardner è specializzata nei 100 metri piani. È stata cinque volte campionessa NCAA con la squadra di atletica leggera Oregon Ducks. L’estate scorsa Gardner ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi estive del 2016 nella staffetta donne 4 X 100.



Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • @zairabas and summer makes us funny 😝☀♥️ #girl #brunette #hot #cute #sexy #morning #bts #fitness #lingerie #fitnessaddict #squats #humpday #temptation #wolfangels #arsenic #bikinimodel #bra #bts #seduction #glamour #followers #instafollow #followme #followback #zairabas #funny #felicidad #day #sunnyday #smiles
  • Sun ☀️ @merpuges and ... ♥️ #goodvibes #goodmorning #beach #beautiful #girl #eyewear #sea #waves #glasses #beachwear #smile #happy #shine #day #sunnyday #felicidad #palma #selfie
  • Il buongiorno si vede dal mattino ♥️ @moonstrucktraveller Rise and shine 💫 #womenstyle #goodmorning #goodvibes #blondehair #bedroom #room #bed #nature #baia #slip #poetry #positivethinking #travel #truelove #love #girl #shine #rise #happy #smile
  • A fine giornata... tiriamo le somme. E #lunedi è andato! 🎉 Relax con @lexivixi #monday #Vibes #life #luxurylife #luxury #riposo #sera #evening #goodvibes #fit #fitness #fitnessgirl #motivation #ape #happy #happyhour #naked #is #normal #womenstyle
  • Il #meeting che vorrei ♥️ @ihatetawnyswain Walking into Monday meeting like... #work #workinprogress #workhard #jacket #naked #travel #business #hairstyle #hair #red #redpassion #passion #elegance #luxury #luxurious #luxurylife #life #riunione #monday #Vibes
  • Chi inizia bene è a metà dell'opera #lunedi @sierraaaskyee #Vibes #woman #monday #motivation #motivationalquotes #blondehair #blondie #girl #miami #sun #intimo #under #sexy #goodmorning #goodvibes #good #love #loveher #looking #me #top #travel #watch #hair #hairstyle #happiness

Seguici su instagram

Altro in Fashion