CURIOSITÀSPORT

Il running… a modo mio!

Il running come fonte di ispirazione per nuove idee e grandi progetti.

Il running rende creativi, lo conferma una ricerca condotta in occasione del Global Running Day. Il 97% dei runner la considera un’attività fondamentale per migliorare la propria giornata, sopratutto se praticata al mattino. Oltre a dare energia e aiutare a scaricare lo stress sembra infatti che stimoli il pensiero e aiuti ad avere idee originali. Pensare correndo, è questa quindi la ricetta per sciogliere i nodi della vita privata e lavorativa. Non a caso, molte delle sue brillanti intuizioni Einstein le ha avute proprio correndo (in bicicletta però).
La corsa inoltre contribuisce, tramite un miglioramento del corpo e della tranquillità psicologica, ad aumentare l’autostima.
Questo sport, sempre più di moda, ha dato vita a delle vere e proprie comunità on line e a numerosi appuntamenti sportivi ai quali gli appassionati non possono mancare.
L’importante, come in ogni cosa, è che non diventi un’ossessione e soprattutto che ognuno continui a praticarla a modo suo, senza stress o eccessivo rigore, semplicemente vivendo questo momento nella maniera più serena.
Noi, per esempio, lo viviamo così…


#ThirstyThursday. 💦

Una foto pubblicata da lindsey (@lindseypelas) in data:

Previous post

Italia terra di bellezza con Bianca Balti

Next post

Paul Rudd. Il successo dell'uomo formica