Connettiti con noi

SPORT

Olimpiadi, Goggia oro storico in discesa.

Sofia Goggia è stata semplicemente immensa. È oro olimpico in discesa, è riuscita ad ottenere il primo femminile per l’Italia nella specialità più prestigiosa.

© Daniele Molineris: Red Bull Content Pool

Olimpiadi, Goggia oro storico in discesa.

Sofia Goggia è stata semplicemente immensa. È oro olimpico in discesa, è riuscita ad ottenere il primo femminile per l’Italia nella specialità più prestigiosa. La giovane e bellissima Goggia originaria di Bergamo è passata alla storia precedendo di 9/100 la norvegese Ragnhild Mowinckel e di 47/100 la statunitense Lindsey Vonn. Grazie alla grande dedizione e impegno, ma soprattutto coraggio, ha costruito una stabilità tecnica senza precedenti.



Il coronamento di due stagioni grandiose, che l’hanno vista conquistare venti podi in Coppa e quattro vittorie, dopo aver passato anni a lottare contro le sfortune e gli infortuni.

Nonostante avesse buttato via una medaglia al superG, per un errore nella parte centrale, Goggia non ha perso le speranze e si è rimessa in “carreggiata” e si è impegnata al massimo focalizzandosi sui lati positivi in quella giornata intensa. Questa volta un’altissima velocità nella parte centrale e un modo lineare le ha permesso un record strepitoso.


Credit: Mauro Puccini: Red Bull Content Pool


Al traguardo ha fatto un sorriso orgoglioso e soddisfatto, con la consapevolezza di aver raggiunto un obiettivo non da poco. Un orgoglio italiano, un orgoglio per le donne di tutto il mondo. Goggia e Lindsey Vonn a fine gara si lasciano andare in un abbraccio di sostegno reciproco da vere sportive. La sola che è stata in grado di aver messo davvero a rischio l’oro della bergamasca è stata Ragnhild Mowinckel: già argento in gigante, la norvegese era in vantaggio nei primi tre intermedi (0″07 al terzo) e all’ultimo rilevamento aveva solo 4/100 di ritardo. Al traguardo ha pagato 9/100.

L’incredibile Sofia Goggia ha rilasciato un’intervista al nostro magazine Playboy Italia nel numero di febbraio in cui parla della sua passione per lo sci il suo rapporto con il proprio corpo e tante altre affascinanti curiosità. Per scoprire di più su questa grandissima sportiva non perdetevi il magazine in tutte le edicole!

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in SPORT