Connettiti con noi

SPORT

Notizie sport: polemiche, acquisti e grandi vittorie!

Sport: dalle polemiche sul “caso Gallinari” al nuovo acquisto dei Lakers, dalla vittorie delle atlete Italiane nella 4×400 a Froome che può correre il Tour.

Notizie sport: polemiche, acquisti e grandi vittorie!

Ciclismo

Per la Wada non è sanzionatile: Froome assolto!
Dopo dieci mesi di lotte e peripezie scientifiche e pareri legali la Wada (la federazione mondiale) stabilisce che il britannico non deve essere punito per il valore doppio di salbutamolo nelle urine. La vittoria al Giro d’Italia è salva. Froome può correre il Tour.



Atletica

La 4×400 donne è uno spettacolo! La vittoria a Tarragona di Folorunso, Chigbolu, Lukudo e Grenot virale sui social. Queste quattro donne regalano grandi emozioni da tempo e ci hanno appena dato un’ennesima soddisfazione vincendo l’oro nella 4×400 nei Giochi del Mediterraneo a Tarragona. Ayomide Folorunso, Maria Benedicta Chigbolu, Raphaela Lukudo e la campionessa europea Libania Grenot, oro in 3’28″08, era sicuramente l’asso nella manica dell’Italia.



Atletica, la 4×400 donne è una meraviglia. E uno spot per l’Italia multirazziale
La vittoria a Tarragona di Chigbolu, Folorunso, Lukudo e Grenot spopola sui social. Al di là dell’oro, questo più di altri azzurri di colore ai Giochi del Mediterraneo è diventata il simbolo di un Paese diverso da quel che si vuol credere.

Basket

Dopo le grandi polemiche viste sulla stampa fra lui e il c.t. Sacchetti, Gallinari scrive una lettera aperta al presidente federale Gianni Petrucci: “Mai rinunciato all’azzurro se non per infortunio. Sembra che io sia diventato il capro espiatorio di qualsiasi situazione passata e presente della Nazionale e non posso accettare in silenzio tutto questo”

Le polemiche sembrano proprio non finire per quanto riguarda il “caso Gallinari”. Il c.t. della nazionale ha dichiarato:”Non c’è stato dialogo con lui, non ha avuto un bell’approccio, lo definirei telegrafico”, affermazione che è stata condivisa da presidente federale Gianni Petrucci con un: “credo al c.t.”. Ecco invece cosa ha dichiarato Danilo Gallinari.


Caro Presidente dr. Gianni Petrucci, mi spiace enormemente leggere le parole e sentire in Conferenza Stampa le affermazioni dell’attuale Allenatore della Nazionale quando dice “pensavo ci tenesse alla maglia Azzurra”. Probabilmente lui non sa e non conosce la mia storia ed il mio rapporto con la Nazionale. Lei sa perfettamente che non ho mai e ripeto mai rinunciato alla Nazionale per motivi che non fossero legati ad infortuni o problemi fisici.Lei sa perfettamente che giocando in Nazionale nel 2007 a Cagliari, in preparazione per i Campionati Europei, mi infortunai al ginocchio (causato dal parquet non asciugato) e restai con il gruppo per un mese sperando in un recupero che purtroppo non si verifico’. Lei sa perfettamente che nel 2008 dopo essere stato scelto dai New York Knicks mi infortunai alla schiena alla Summer League di Las Vegas e nonostante il parere contrario dei Knicks mi aggregai alla Nazionale per le qualificazioni Europee alle quali pero’ alla fine dovetti rinunciare (con conseguente micro-intervento alla schiena). Lei sa perfettamente che prima del Campionato Europeo del 2015 ho dovuto sottopormi ad alcune terapie preventive ad entrambe le ginocchia per poter essere in campo. Lei sa perfettamente che il famoso episodio della scorsa estate e’ successo giocando in e per la Nazionale e nessuno si e’ mai posto la domanda “se non mi fossi rotto la mano avremmo parlato solo delle mie prestazioni all’Europeo???” Probabilmente avrei dovuto avvisare l’Allenatore prima di rilasciare l’intervista nella quale davo la mia disponibilita’ per Settembre ma dovendo prima parlarne e convincere i Clippers non potevo e posso dare certezze ma solamente ribadire la mia volonta’ di giocare in Nazionale. Ritengo che prima di fare certe affermazioni bisogna conoscere bene la storia ed i fatti e non permetto a nessuno di mettere in dubbio il mio attaccamento alla maglia Azzurra!!!!! Non avrei mai voluto scrivere queste righe, pero’ sembra che io sia diventato il “capro espiatorio” di qualsiasi situazione passata e presente della Nazionale e non posso accettare in silenzio tutto questo. Lascio a lei le dovute conclusioni. Danilo gallinari

Un post condiviso da Danilo Gallinari (@danilogallogallinari) in data:


NBA

L’immenso LeBron James alla fine ha detto sì a Magic Johnson e ai Los Angeles Lakers, con un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari. Decisivo un incontro alle prime ore della free agency. Toccherà a King James riportare i gialloviola al centro della Association.


Un post condiviso da LAbron (@labrondaily) in data:


Nba entra in una nuova grande era. “Il quattro volte mvp, il tre volte Mvp delle Finals, il 14 volte All Star e il due volte medaglia d’oro olimpica si è accordato per un contratto quadriennale da 154 milioni di dollari con i Los Angeles Lakers”, scrive l’account del Klutch Sports Group.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in SPORT