Connettiti con noi
Durex

Lifestyle

Durex e l’importanza dell’uso del preservativo

Durex in occasione della Giornata Mondiale della Contraccezione, presenta gli ultimi dati inerenti all’importanza dell’uso del preservativo.

Durex e l’importanza dell’uso del preservativo

Durex, leader mondiale del benessere sessuale, in occasione della Giornata Mondiale della Contraccezione, il 26 settembre, si fa portavoce del sesso sicuro e presenta gli ultimi dati inerenti all’importanza dell’uso del preservativo.

Durex educa da sempre all’uso del preservativo quale metodo contraccettivo e anche unico rimedio per la prevenzione delle MTS.

L’approccio alla contraccezione è cambiato molto negli anni. L’anticipazione dell’inizio della vita sessuale e il posticipo della fecondità hanno come diretta conseguenza un aumento degli anni da “coprire” con metodi contraccettivi. Per evitare una gravidanza indesiderata, e la necessità di informare un pubblico sempre più eterogeno sull’argomento.


Durex

Durex


La prevenzione di una gravidanza indesiderata è risultata essere il primo motivo per il quale si utilizza il preservativo, per il 27% degli intervistati.

I dati italiani in merito alle interruzioni volontarie di gravidanza (IVG) evidenziano una tendenza in diminuzione anno dopo anno:

• nel 2016 il numero di IVG riferito dalle Regioni è stato pari a 84.926, con una diminuzione del 3.1% rispetto al 2015.

• per il terzo anno consecutivo il numero totale delle IVG è stato inferiore a 100.000 (più che dimezzato rispetto ai 234.801 del 1982, anno in cui si è riscontrato il valore più alto in Italia).

• considerando solamente le IVG effettuate da cittadine italiane, per la prima volta il valore scende al di sotto di 60.000.


Durex

Durex


Un fattore chiave nel corso degli anni si è dimostrato essere il livello di istruzione. Le donne con istruzione più elevata sono quelle che maggiormente hanno migliorato le loro conoscenze e modificato i loro comportamenti relativamente al controllo della fecondità.

Il ricorso all’IVG diminuisce di continuo tra le donne con titolo di studio alto, mentre il valore risulta in aumento nell’ultimo periodo tra le donne con un basso titolo di studio.


Durex

Durex


La GSS Durex ha permesso di evidenziare che chi ha ricevuto un’educazione sessuale e utilizza il preservativo, ha una maggiore consapevolezza dei rischi del praticare sesso non protetto, rispettivamente per il 40% e 37% degli intervistati.

Andamento positivo anche tra i giovani. Oltre la metà degli intervistati tra i 18 e i 24 anni, il 58% del panel, che ha ricevuto un’educazione sessuale, ha dichiarato di praticare sesso sicuro e comprendere la biologia della riproduzione e l’importanza della prevenzione dalle infezioni.

Infine, l’85% degli intervistati che utilizza il preservativo ha dichiarato di raggiungere il piacere sessuale durante l’amplesso. E confermano il suggerimento di Durex a regalarsi consapevolmente momenti di massima intesa, senza interrompersi sul “più bello”.

Praticare sesso sicuro utilizzando il preservativo aiuta quindi a prevenire in primis le MTS e controllare le gravidanze indesiderate, ma soprattutto a migliorare la vita sessuale di coppia raggiungendo il piacere, grazie a consapevoli momenti di complicità.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in Lifestyle

  • Beautiful Curvy Beautiful Curvy

    Beautiful Curvy oltre il corpo

    Beautiful Curvy: Barbara Christmann lavora come redattrice e stilista di moda ed essendo una...

  • Raur: B opposite © Beniamino Gelain & Alessandro Celli Raur: B opposite © Beniamino Gelain & Alessandro Celli

    Raur: B Opposite

    Raur: B Opposite: trova il tuo paradosso e frequentalo con naturalezza, accogliendolo nella tua...

  • Raur: B dirty

    Con queste mani entro nelle viscere della moto, respiro l’odore di olio, benzina e...

  • Raur: B here

    Babila continua le sue avventura in sella alla sua moto. Corre veloce, nei pensieri,...