Connettiti con noi
Spot Durex © Niccolò Torielli

Lifestyle

Durex e (RED)® insieme per la lotta contro l’AIDS

Durex e (RED)® scendono in campo per sostenerela giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS. Tante le iniziative per il 1° dicembre il World Aids Day.

Spot Durex © Niccolò Torielli

Durex e (RED)® insieme per la lotta contro l’AIDS

Tante le iniziative in occasione del 1° dicembre per il World Aids Day (la giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS). Quest’anno vediamo tra le iniziative anche la partnership tra Durex e (RED)® – l’associazione fondata da Bono Vox e Bobby Shriver – per raccogliere fondi e sostenere un progetto di aiuto umanitario in Sudafrica grazie a un’edizione limitata di preservativi.

Come detto anche quest’anno l’impegno di Durex, leader nel mercato del benessere sessuale e “ambasciatore del sesso sicuro”, nel promuovere e sostenere l’educazione sessuale e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili. Attualmente nel mondo ci sono 37 milioni[i] di persone affette da HIV e il 69% della popolazione sessualmente attiva ha un amplesso alla settimana[ii]. Come leader di categoria, è compito di Durex – che da sempre si dedica al benessere di coppia, non solo grazie ai propri prodotti ma anche attraverso progetti educational – contribuire alla protezione dei partner di tutto il mondo.

In tutto il mondo da novembre, si potranno acquistare i preservativi dell’Edizione Limitata (DUREX)RED, di cui una parte dei proventi verrà devoluta a favore di un progetto in Sudafrica, nazione dove attualmente vivono 7,2 milioni [iii]di persone affette da HIV. Il programma “Keeping Girls in School” ha come obiettivo quello di ridurre tra le giovani donne i nuovi contagi da HIV e le gravidanze indesiderate, incoraggiandole a proseguire gli studi e migliorando l’accesso ai servizi sanitari per la salute sessuale e riproduttiva.


Profilattici Durex & RED

Profilattici Durex & RED


Scopo del progetto è riportare all’attenzione di tutti l’importante tema dell’AIDS. La collaborazione fa parte di un progetto triennale, durante il quale Durex si impegna – attraverso la partnership con (RED)® – a donare almeno 5 milioni di dollari al Fondo globale per la lotta all’Aids, la tubercolosi e la malaria. Inoltre, la cifra raggiunta da Durex verrà raddoppiata dalla Fondazione Bill and Melinda Gates, così da raggiungere una donazione di almeno di 10 milioni di dollari. In Italia è possibile acquistare l’Edizione Limitata (DUREX)RED su Amazon al prezzo consigliato di 14,99 euro nel formato con 20 preservativi, e sarà anche esposta nel primo pop-up store italiano di Amazon, “Amazon loft for XMAS”, aperto in Via Dante 14 a Milano dal 16 al 26 novembre.

Coinvolta nel progetto globale Durex di veicolare il potente messaggio “fare sesso e salvare vite umane” – #HaveSexSaveLives – anche la famosa artista svedese Zara Larsson, la quale ha commentato “Per la prima volta in assoluto si può davvero dire “Fate sesso e salvate vite umane”! Tutti abbiamo la responsabilità di proteggere noi stessi e il nostro partner, facendo sesso sicuro. Con questo progetto di Durex possiamo contribuire attivamente all’obiettivo utilizzando il preservativo e, allo stesso tempo, aiutando milioni di ragazze sudafricane con la prevenzione e l’educazione sessuale. Nel mondo ogni due minuti un adolescente viene contagiato dall’HIV[iv]. Per me è importante che la mia generazione sia consapevole di questo e di quanto anche una sola voce e una sola azione possano impedire che questo accada”.

Una campagna istituzionale italiana in tv e in radio, volta a promuovere la cultura del sesso sicuro, e una confezione speciale in farmacia.

Una recentissima ricerca[v] condotta per Durex ha rivelato alcuni dati sulle abitudini sessuali degli italiani e il loro approccio per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: il 69% degli intervistati ha dichiarato che la sicurezza è il requisito principale nella scelta del preservativo e il 50% utilizza il condom come metodo contraccettivo. In Italia, il brand – cosciente di quanto sia importante diffondere sempre più la consapevolezza che il preservativo è l’unico rimedio per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili – conferma il suo ruolo educational creando una campagna tv e radio che associa comportamenti rischiosi quali l’abuso di fumo e alcool e le violazioni al codice della strada, al pericolo di fare sesso non protetto. Volto della campagna è Niccolò Torielli, conduttore televisivo e radiofonico.


Durex Jeans 2 – Profilattici


[i] Fonte: UNAIDS 2018: p1 http://www.unaids.org/en/resources/fact-sheet
[ii] Fonte: Global Sex Survey Durex 2017: indagine svolta su un campione di 29.735 adulti provenienti da 36 Paesi nel mondo
[iii] Fonte: UNAIDS: Persone affette da HIV http://aidsinfo.unaids.org
[iv] Fonte: P8 https://www.unicef.org/sites/default/files/2018-07/UNICEF-WomenHIV-Complete-Web-2018-07-18.pdf
[v] Fonte: Ricerca condotta da Praxidia per Durex: indagine svolta su un campione di 2.000 adulti in Italia

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in Lifestyle