Connettiti con noi
Vagina © Jessy Rone - Flickr

Lifestyle

Le confessioni, di un’esperta estetista, sulla vagina

Quando la tua professione prevede anche di fare la ceretta nelle “zone d’ombra” femminili, ne vedi tante e non sono tutte uguali.

Vagina © Jessy Rone - Flickr

Le confessioni, di un’esperta estetista, sulla vagina

Ragazzi, quanto sono “pazze” le vagine? Tanto folli? Oppure solo un po’? Dobbiamo pensarci tutti a loro? Oppure facciamo finta di non pensarci? Queste sono tutte delle belle ed interessanti domande. Tra donne, il discorso vagina è ancora oggi un tabù. Non se ne parla, è un piccolo e personale segreto da non condividere, e paragonare, con le amiche. Mentre osservare immagini di vagine non rientra nella norma del quotidiano di nessuno le immagini del pene maschile è molto più frequente di quanto pensiamo. Dai graffiti nei bagni, nelle metropolitane, nei cartoni o nei film… è più “facile” disegnare e raffigurare un pene di una vagina.


One


Abbiamo trovato un’interessante intervista, fatta da Elite Daily, ad un’estetista, specializzata in cerette, lì. Si proprio lì, nelle zone intime femminili. Lei si chiama Mel e, durante l’intervista, la cosa più interessante è quando ha classificato la vulva in cinque categorie. Categorie definite sulla base dell’anatomia femminile della propria “zona d’ombra”.


Super vagina


Vi poniamo subito una domanda, che ci ha fatto pensare anche a noi… Ma voi lo sapevate che la metà della popolazione femminile ha le “piccole labbra” esposte rispetto a quelle grandi? E sapevate che, a quanto si dica in giro, questa posizione esposta possa influenzare gli aspetti della loro vita? È proprio conoscendo queste risposte, date anche dal fatto di una sua grande conoscenza a riguardo, che Mel abbia deciso di fare questa categorizzazione della vagina.

Per tranquillizzarvi, non tutte le donne si rivedranno in una sola categoria, e queste categorie non rappresentano uno specifico algoritmo matematico. Quello che si vuole sottolineare, e mettere in risalto, è che ogni donna è diversa e quindi anche la sua zona pubica è differente… e non è solo un semplicissimo “canale”.


Ms. Barbie

Questa è la “forma”, nell’immaginario di tutti, di come sia una vagina e Mel confessa di essere quella meno comune. Con “Ms. Barbie” le piccole labbra sono completamente all’interno e contenute dalle grandi labbra, ed entrambi i set di labbra appoggiano contro l’osso pelvico.

Barbie


Ms. Curtains

La posizione delle piccole labbra si estende oltre le grandi labbra e, dipende dalla persona, le piccole labbra sporgono in modo più che evidente, oppure si “mostrano” solo un po’.

Curtains


Ms. Puffs

Questa è la più simile a “Ms. barbie”, ma si differenzia in come le labbra si chiudono, o meglio pendono, sull’osso pubico. Quindi le labbra, che si trovano nella posizione inferiore, possono essere più “piene” oppure, il contrario, più sottili. Questo spessore, racconta Mel, non è una cosa che dipende dall’età per tra le due cose non esiste nessuna relazione.

Pesche


Ms. Horseshoe

Nella categoria “Ms. Horseshoe”, ovvero ferro di cavallo, l’apertura della vagina è più ampia nella sua parte superiore, così da esporre le piccole labbra, e più stretta nella parte bassa. È così che questa forma, che ricorda il ferro di cavallo, non estende le piccole labbra oltre le grandi.

ferro di cavallo


Ms. Tulip

Questa vagina ricorda moltissimo un fiore, e più precisamente, un tulipano. Ovvero, all’occhio dichi la guarda, la forma ricorda il bocciolo del fiore in procinto di fiorire ed aprirsi in tutta la sua bellezza. In questa situazione troviamo le piccole labbra leggermente esposte su tutta la lunghezza delle grandi labbra. Quello che distingue “Ms. Tulip” da “Ms. Curtains” è la forma delle piccole labbra, che sono si esposte, ma allo stesso tempo rimangono più contenute e rivolte verso l’interno.

The tulip.


Con questo, e grazie all’intervista di Mel, volevamo mostrarvi queste tipologie di vulva e, molto probabilmente, fare anche conoscere queste differenze non solo ai maschietti, che forse manco ci pensavano, ma dare uno spunto alle donne che non sono consapevoli di queste differenze anatomiche. E come ci tiene a ricordare Mel, ogni vagina è differente, ma condivide qualcosa con tutte le altre, come se fosse un piccolo legame sentimentale “fraterno”.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • "C'è solo una felicità in questa vita, amare e amare." George Sand #quote @bregjeheinen 🇧🇷🇧🇷☀️
.
.
.
#happiness #quotes #love #girl #brazilian #august #vibes #sun #pool #girl #beachwear #tan
  • "When you arise in the morning, think of what a precious privilege it is to be alive - to breathe, to think, to enjoy, to love." Cit Marcus Aurelius #quotes @rose_bertram .
.
.
.
#vibes #weekendvibes #saturday #morning #goodmorning #girl #pool #happy #smile #hermosa #wonderful #luxury #swim #beachwear #summer #sun
  • Keep calm it's almost the weekend. ✌🏼✌🏼✌🏼 w/ @josephineskriver ♥️
.
.
.
#vibes #weekendvibes #weekend #tgif #relax #holiday #party #love #girl #happiness #smile #lingerie #sexy #scoiattolo #hairstyle #boobs
  • Breakfast in bed w/ @hildeee 🍉🍓🍏☕️🍌💜 Do you want a coffee?.
.
.
.
#vibes #motivation #goodmorning #blonde #model #fit #girl #breakfast #bed #home #love #her #ya
  • Natural 🦋 @zairabas ♥️.
.
.
.
#girl #brunette #hot #cute #sexy #evening #bts #fitness #afternoon #fitnessaddict #squats #humpday #temptation #wolfangels #naked #bikinimodel #lingerie #bts #seduction #glamour #hi #set #august #rocks #zairabas #zb
  • #wow @alexisren wants to be your vision 😍🤞🏻♥️.
.
.
.
#vision #alexisren #be #goodmorning #vibes #withmylove #red #beachwear #tan #lines #bronze #luxury #ya #legends #fitnessgirl

Seguici su instagram

Altro in Lifestyle