Connettiti con noi

SOCIETÀ

I “Google Trends”: le maggiori ricerche su Google

Google Trends: Abbiamo voluto confrontare le ricerche italiane e quelle mondiali sul più grande motore di ricerca del web.

I “Google Trends”: le maggiori ricerche su Google

Il 2017 si è concluso e per curiosità abbiamo voluto verificare quali fossero stati i “Google Trends“, cioè le maggiori ricerche su Google. In particolare abbiamo voluto confrontare le ricerche italiane con quelle mondiali, da questo confronto abbiamo notato che le maggiori ricerche italiane sono su argomenti di attualità, soprattutto del mondo dello spettacolo.


Nadia Toffa presentatrice e Iena nel programma “Le Iene” è il personaggio italiano più cercato e chiacchierato del 2017, terza nei Google Trends mondiali e prima nei trends italiani. Lo sconforto espresso dalla redazione del programma televisivo in un post per la malattia della collega Nadia Toffa ha fatto il giro del mondo e anche coloro che non sapevano chi fosse Nadia, per curiosità, l’hanno cercata voluta cercare su Google per capire chi fosse.



Le ricerche si sono basate anche su quelli, che nel 2017, sono stati i molti gli avvenimenti riguardanti le catastrofi ambientali, la politica mentre gli attentati sono stati tralasciati in secondo piano, cosa che ci ha abbastanza sbalordito.



I trends si sono anche basati sulle notizie riguardanti le molestie sessuali subite da attrici da parte di registi e attori di fama mondiale e sono state anch’esse molto ricercate e cliccate nel Web di tutto il mondo.


google trends


Tutti questi trends e tutte le ricerche fatte nel 2017 hanno comunque un comune denominatore: i Social Network. Infatti, in questa generazione, basta un tweet, post o semplicemente una foto per rendere fatti e dati un argomento virale e da ricercare assolutamente.


google trends


Nel campo delle ricerche Google basate nel settore della tecnologia Apple vince incontrastata sbaragliando Samsung, la quale viene superata persino da Nintendo che, con l’uscita della nuova console Nintendo Switch, sembra sia riuscita a tornare di grande voga nelle ricerche.



Nel mondo musicale, e qui che non ne siamo sorpresi, in vetta troviamo uno dei più grandi tormentoni di sempre: Despacito. Il singolo che non solo è capolista per il suo motivetto orecchiabile, ma anche perché molti non sapevano il significato di questo titolo in lingua spagnola.



Presenti, in ogni nazione, sono le ricerche riguardanti il cibo e, a contrasto a esse, ci sono i metodi veloci per il dimagrimento.



Questi dati sono stati ricavati dall’analisi dell’aumento delle ricerche sulle varie parole e possiamo notare che i Social influenzino in modo evidente le varie ricerche. Tutto ciò dimostra che ormai una qualsiasi persona può condizionare le azioni di milioni di altre persone scrivendo qualcosa sul proprio account Social. Quindi la giusta attenzione verso i dati che vengono condivisi è sempre la giusta via da intraprendere.


Google Trends 2017


Google Trends

Se vi abbiamo incuriosito e volete saperne di più visitate la pagina Google Trends cliccando qui.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in SOCIETÀ