Connettiti con noi

SOCIETÀ

Sesso amore e prevenzione

ANLAIDS parla ai giovani con la nuova campagna Karatedick. Aumentano i casi di contagio di HIV tra i soggetti dai 25 e i 29 anni.

Sesso amore e prevenzione

Bruno Marchini, presidente ANLAIDS ONLUS: “È INDISPENSABILE MANTENERE ALTA L’ATTENZIONE SULLA MALATTIA, ENTRARE NELLE SCUOLE E PARLARE CON I GIOVANI. LA SCELTA DI NON USARE IL PRESERVATIVO ESPONE NON SOLO ALL’HIV MA A TUTTE LE MALATTIE SESSUALMENTE TRASMISSIBILI”


Anlaids, l’Associazione nata in Italia nel 1985 con l’obiettivo di fermare la diffusione dell’infezione da Hiv. La nuova campagna “KARATEDICK” pensata e rivolta proprio ad un pubblico giovane che, per tutelare consapevolmente la propria salute, ha bisogno di essere costantemente formato e informato.

Sono ancora preoccupanti i dati rilasciati dal C.O.A. (Centro Osservatorio AIDS dell’Istituto Superiore di Sanità) 3451 nuove infezioni da Hiv, con una particolare incidenza sulla fascia di età 25-29 anni. Un lieve aumento della quote delle persone con una nuova diagnosi di infezione da HIV in fase clinica avanzata.

Il sesso è qualcosa che tutti facciamo e non c’è nulla di male nel farlo, ma proteggendovi utilizzando il preservativo è il modo per proteggere sé stesso e gli altri da tutte le malattie sessualmente trasmissibili.



“In questi trent’anni di ricerca, la scienza e la medicina hanno fatto enormi passi in avanti. L’HIV oggi è una malattia cronica, che può essere controllata bene e che consente, alle persone affette, di condurre una vita di ottima qualità” Bruno Marchini, Presidente Anlaids Onlus. “Tuttavia è indispensabile non abbassare la guardia e mantenere sempre alta la soglia di attenzione, su un tema che sembra essere dimenticato ma che continua silenziosamente a colpire. La malattia non è sconfitta e se si contrae il virus si è costretti ad assumere farmaci per sempre. È fondamentale, oggi più che mai, parlare con i giovani, entrare nelle scuole, raccontare quali sono i comportamenti a rischio di contagio perché scegliere di non usare il preservativo non ci espone solo all’HIV, ma a tutte le malattie sessualmente trasmissibili”.

Anlaids da oltre 30 anni mette in campo risorse ed energie di tante persone per contrastare la diffusione del virus dell’HIV in Italia, ma non solo. L’impegno dell’Associazione è quello di informare le persone per metterle nella condizione di agire con consapevolezza.

La campagna di KARATEDICK è stata realizzata da Young&Rubicam Italia e dallo studio Antimatter, con la collaborazione di Burson-Marsteller.

Credits – Agenzia Creativa: Young&Rubicam Italia –
Chief Creative Officer: Vicky Gitto – Creative Director: Paolo Pollo, Jacopo Attardo, Marco Panareo .Senior Art Director: Paolo Austero – Web Developer: Martino Perez – Creative Technologist: Paolo Tenti – Technical Lead: Lorenzo Ianigro – Animation studio: Antimatter – Art Direction: Emanuele Colombo – Concept: Fanny Bissa – Script: Eugenio Orsi, Emanuele Colombo – Illustration: Emanuele Colombo – Animation: Emanuele Colombo, Stefano Meazza – Sound design: Wesley Slover – Voice over: Randy Nazarian – Agenzia PR: Burson-Marsteller


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in SOCIETÀ