Connettiti con noi

BERE

Alla scoperta dei migliori whiskey e birre irlandesi

Seguite un itinerario che vi condurrà sia ai vecchi beniamini che alle stelle nascenti, svelandovi il sapore dei migliori whiskey e birre irlandesi

Alla scoperta dei migliori whiskey e birre irlandesi

Un modo semplice e divertente per scoprire i migliori whiskey e birre irlandesi. I whiskey irlandesi, vecchi e nuovi, è quello di partecipare a un tour organizzato, come quello proposto dal premiato Ireland Whiskey Trail. Vi sono inclusi oltre 50 tra distillerie, pub e negozi specializzati, da Dublino a Cork e Connemara.

L’itinerario non solo vi introdurrà ad alcuni dei migliori whiskey del mondo, ma vi farà conoscere i più autentici pub irlandesi, dove i personaggi che si affollano lungo il bancone del bar sono unici quanto i whiskey.

Per i patiti della birra, Brewery Hops of Ireland promette una simile esperienza, offrendo itinerari a piccoli gruppi che uniscono l’assaggio di ottime birre a una brillante esperienza di vacanze di alta qualità con tappe nei più importanti siti storici. Se preferite invece un approccio più indipendente, niente paura: troverete una distilleria di whiskey o una fabbrica di birra a ogni angolo.

A Dublino, iniziate con una visita alla sede di uno dei marchi di whiskey irlandesi più famosi, la Old Jameson Distillery, e poi fate una puntata alla premiata distilleria artigianale Teeling. Dopo, recatevi all’Irish Whiskey Museum, dove si racconta in dettaglio la storia della “uisce beatha”, l’acqua di vita.

Da qui, dirigetevi a ovest verso il Tullamore Dew Visitor Centre con la sua celebre distilleria in County Offaly, e poi alla Kilbeggan Distillery in County Westmeath.

La città di Galway ha un suo whiskey trail che comprende 11 soste, ciascuna con una sua diversa caratteristica, mentre l’Irlanda del Nord vanta la più antica distilleria autorizzata del mondo, Old Bushmills, situata lungo la spettacolare Causeway Coastal Route.

L’Irlanda è anche un’ottima meta per eccellenti birre artigianali. Fate una visita alla Walled City Brewery a Derry-Londonderry, alla Belfast’s Brewbot, alla Hilden Brewery presso Lisburn, il più antico birrificio indipendente d’Irlanda con la sua famosa Belfast Blonde, o ancora a una delle più recenti fabbriche artigianali della regione, la premiata Mourne Mountains Brewery.

Alla più grande fabbrica di birra d’Irlanda, la O’Hara a Carlow, ciascuna miscela viene trattata con metodi classici per creare birre tradizionali irlandesi.

Da qui si raggiunge in breve Kilkenny, dove la Smithwick’s Experience offre un tour multisensoriale e interattivo alla scoperta del suo famoso brand, di cui si ha notizia fin dal medioevo.

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • She belongs to the Wild 🌴🦅💓👩🏼 @mayastepper .
.
.
#flamingo #beach #sand #waves #girl #nature #pink #sea #sky #clouds #palm #funny #mondaymotivation #monday #blonde
  • "If she doesn't scare the hell out of you, at least a little bit, she isn't the one" 💙🌸 love @naila
  • Have a good night 😴 w/ @anniechartrand3 ♥️ #saturdaynight 📸 @anthonyturano #weekendvibes #love #blonde #blackandwhitephoto #sexy #nice #collant #sleep #after #positivevibes  #night
  • Reading @playboyita at #tomorrowland with @becks_it ♥️🦋 .
.
.
.
#becksexplorers #becks #legendär #dreamville #weekendvibes #love #read #party #dance #becksexperience #weekend
  • When it's finally the weekend 🙌🏼 @zhoetrotter 📸 @studioflamingo
#weekendvibes #goodmorning #love #sport #basketball #sky
  • Today at #Tomorrowland 🌈🌈🌈🌈#becksexplorers thanks @giuliavalentina ♥️ and @becks_it 🦋🇧🇪🎉

Seguici su instagram

Altro in BERE