Connettiti con noi

BERE

Martini cocktail

Martini cocktail è un drink dal sapore deciso e lo avrete visto in qualche telefilm americano. La classe di questo drink è rimasta immutata nel tempo.

Martini cocktail

Storia

Il “padre” del Martini è il cocktail Martinez, un miscelato dei bei tempi andati della corsa all’oro americana nel 1850, uno dei primi cocktail a mischiare vermut e gin, anche se la ricetta prevede(va) vermut rosso e alcune gocce di bitter.

Con gli anni, il Martinez è cambiato, fino a trasformarsi in un cocktail più secco. Per il resto ci sono solo ipotesi e leggende sulla sua nascita: un leggendario bartender chiamato Martini, dicono motivi pubblicitari, ma c’è anche chi dice, con buone ragioni, che derivi dal Manhattan, (whiskey e vermut rosso), cocktail datato anno 1874.


Un post condiviso da Favero Michela (@favero.michela) in data:


Ingredienti

6 cl di gin
1 cl di dry vermut
1 oliva verde
1 buccia di limone (alternativa all’oliva)


Un post condiviso da Tony Robinson (@tony_blue_eyes) in data:


Come preparare

Riempite una coppa martini di ghiaccio per raffreddarla, riempite un mixing glass di ghiaccio e mescolate per una quindici secondi, scolare l’acqua formatasi, aggiungete 1 cl di Vermut dry nel mixing-glass, mescolate per quindici secondi e scartate il vermut, aggiungete 6 cl di gin, mescolate per dieci secondi. Scolate il ghiaccio dalla coppa martini e versate il cocktail, filtrandolo dal ghiaccio con lo strainer, guarnire con tre olive denocciolate, oppure spremete una scorza di limone sulla superficie del Martini e inseritela nel bicchiere per guarnire.


Un post condiviso da elisabeth (@elisabethdunbar) in data:


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in BERE