Connettiti con noi
cocktail

BERE

I migliori cocktails del mondo!

I migliori cocktails in voga del momento…

I migliori cocktails del mondo!

Molti dei drink in voga negli ultimi anni nei bar e nei locali non solo italiani ma di tutto il mondo, sono rivisitazioni di cocktail iconici che spesso traevano origine da bevande diffuse in passato per curare malanni e patologie varie. Non fanno eccezione i 10 cocktail più buoni del mondo, quei drink che oramai da decenni risultano non soltanto i più richiesti dagli amanti del buon bere, ma anche i più apprezzati da chi semplicemente vuole gustarsi un cocktail fresco e ben bilanciato. Tra questi dieci cocktail, che contengono ingredienti molto diversi tra loro, troverete drink sofisticati ed altri molto più “alla buona” ma ugualmente deliziosi.

Alcuni sono alla moda e richiesti nei locali più “trendy” delle grandi metropoli, altri magari non sono troppo di tendenza ma se ben preparati sapranno comunque soddisfarvi con i loro sapori equilibrati e gradevoli. Tutti buoni e colorati! Se come la maggior parte delle persone anche voi siete sempre indecisi su quale drink scegliere, sopratutto quando vi ritrovate con un menù con svariate proposte di cocktails, qui vi proponiamo i migliori e facili da trovare.


GIN FIZZ

Questo long drink a base di gin, succo di limone, sciroppo di zucchero e soda. è un ottimo drink per un fine settimana in compagnia degli amici.

 

BLOODY MARY

È un cocktail a base di vodka, succo di pomodoro e spezie od aromi come la salsa worcestershire, il tabasco, il consommé(o, in alternativa, il dado da cucina), il cren, il sedano, il sale, il pepe nero, il pepe di Caienna e il Succo di limone.

Bloody’s on the beach 🍹☀️🌴🌊 #bloodymary #beachlife

Un post condiviso da 🌈ẇıғєĿıғє™тяανєℓѕ (@von_richmatter) in data: 12 Lug 2017 alle ore 04:34 PDT

 

APPLE MARTINI

Chiamato anche “Melatini”, l’Apple Martini fa parte della famiglia dei Cocktail Martini, cioè preparati con mixing glass e strainer (più precisamente, senza mai servire il ghiaccio utilizzato per raffreddare gli strumenti e i liquori). è un cocktail molto alcolico dal sapore dolciastro e delicato, il cui profumo di mela lo rende adatto a qualsiasi occasione.

 

MINT JULEP

È un cocktail a base di menta e whisky ed è poco alcolico, perfetto da bere durante la settimana quando sappiamo che il giorno dopo ci dovremo svegliare presto, naturalmente non esagerate con il numero di Mint Julep! 🙂

For my birthday post, I’m sharing one of my favorite (and easiest) cocktails- the mint julep! It’s a summer staple at our house 😎#howisummer

Un post condiviso da Maryanne Cabrera (@littleepicurean) in data: 12 Lug 2017 alle ore 12:54 PDT

 

MOJITO

Questo è un cocktail molto famoso di origine cubana composto da rum, zucchero di canna, succo di limetta, foglie di mentastro verde e acqua gassata. Assicuratevi di berlo i un posto dove sapete che il barman sia competente, perché nonostante sia un cocktail semplice nella sua preparazione, è molto facile sbagliarlo.

 

LONG ISLAND ICED TEA

Il Long Island iced Tea è tra i cocktail sicuramente più famosi al mondo. Questo long drink della gradazione alcolica molto alta, ottenuta miscelando tre diversi tipi di distillati, prende il nome dal posto in cui venne servito la prima volta da un barista americano nei primi anni Settanta. Leggenda vuole che un rudimentale Long Island venisse bevuto già ai tempi del proibizionismo, poiché la colazione datagli dalla cola lo rende del tutto simile ad un tè freddo.

 

PINA COLANA

Il pina colada è un cocktail molto dolce a base di rum chiaro, latte di cocco e succo d’ananas(o ananas a pezzetti), originario di Porto Rico.

 

MARGARITA

È il più comune cocktail messicano a base di tequila, ed appartiene ai sour. In latino “margarita” significava perla, in spagnolo è la traduzione della parola margherita.

Mexico agogo! @_insta.mel The birthday that keeps giving. 🍸🌮 #margaritas #mexican #lovemyfriends

Un post condiviso da Jodie (@notthejealouskind) in data: 13 Lug 2017 alle ore 03:09 PDT

 

CAIPIRINHA

È un cocktail tipicamente brasiliano a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio. In Brasile è servita nella maggior parte dei ristoranti ed è considerata una bevanda caratteristica del paese. Il suo nome deriva dal dimutivo della parola brasiliana caipira, che viene usato per designare gli abitanti delle zone rurali e remote dello stato.

caipirinha de maracujá 😋😌#caipirinha #caipiroska #soogood #rome #amazing #drink #enjoylife

Un post condiviso da Manuela Curado👑 (@manuellacurado) in data: 13 Lug 2017 alle ore 02:52 PDT

 

COSMOPOLITAN

Chiamato anche informalmente Cosmo, è un cocktail alcolico internazionale a base di vodka, cointreau, succo di lime, succo di mirtillo. Riconosciuto dalla International Bertenders Association.

Cheers to long weekend with CERU Cosmopolitan 😀

Un post condiviso da Ceru Restaurants / Catering (@cerulondon) in data: 28 Apr 2017 alle ore 08:13 PDT

 

Avevamo detto che sarebbero stati 10 drink, ma non potevamo non includere il nostro drink del mese.

Smoke on the water

È un drink a base di Campari, Averna, soda e tè lapsang souchang e lo potrete trovare al Rita & Cocktails Milano con tanti altri meravigliosi drink.

Smoke on the water

Smoke on the water


Foto di : Raul Colombi

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • ✖️Bye Summer🍂✖️w/ @jelenamarkovic___ 🖤🇦🇺 • 📸 @victorkenzo .
.
.
.
#girl #model #sexy #lingerie #studio #love #boobs #summer #summertime #sunset #australia #shooting #photographer #editorial #miss #p #tbt #cool #daily #insta #me #followers #followback #ko #vk #vic #more #photooftheday
  • #sunday morning w/ @ks_gato 🐱🔥 What else? .
.
.
.
#morning #KsGato #blonde #hair #window #browneyes #smile #serious #bed #home #vibes #weekend #love #s #beyou #queen #catlady
  • Your attitude determines your direction w/ @debbygommeren 📸 @lastudiophoto .
.
.
.
#focus #goals #babe #body #positivevibes #playboy #italia #lingerie #sexy #model #girl #power #beyou #home #decor #mfw #look #brunette #goodmorning #weekend #vibes #motivation
  • A little game of tennis on a Friday never looked this good, Viv. #tennis #match #model #photography #sport #girl #sexy #sportwear #sun #tgif
  • “Nothing happens unless first we dream.” #quote Carl Sandburg w/@missbkreutz ♥️♥️♥️📸 @julienlrvr .
.
.
.
#dream #happen #we #brunette #girl #model #butt #bed #sun #morning #bedroom #friday #tgif #wakeup #now #beauty #naked #sexy #power #wood #goodmorning #love #her #jo
  • Good morning guys w/ @claudia_romani ♥️ 📸@kgphotographystudio .
.
.
.
#goodmorning #miami #claudiaromani #booty #girl #model #miamibeach #beach #beachwear #brunette #blackwear #boobs #nature #park #love #her #be #ya #beyou #amazing #brunettegirl #swimwear

Seguici su instagram

Altro in BERE