Connettiti con noi

BERE

Negroni: il drink del conte…

Oggi il Negroni è considerato uno dei più famosi aperitivi italiani, e in tutto il mondo è conosciuto semplicemente come “Negroni”.

Negroni: il drink del conte…


Storia


Fu ideato a Firenze nel 1919-20 dal conte Camillo Negroni. Negli anni ’20 il Conte frequentava l’aristocratico Caffè Casoni in Via de’ Tornabuoni a Firenze (locale in cui verrà trasferita in seguito l’attività del già esistente Caffè Giacosa e, più recentemente, passato fra le proprietà di Roberto Cavalli) e, stanco del solito aperitivo Americano, chiese al barman, un certo Angelo Tesauro, (secondo altri autori però pare che fosse Fosco Scarselli) una spruzzatina di Gin in sostituzione del seltz al suo Americano, in onore agli ultimi viaggi londinesi. Quello che per il conte era «il solito», divenne per gli altri un “Americano alla moda del conte Negroni” ovvero un Americano con un’aggiunta di gin e prese il nome del conte che tanto lo amava.

Oggi il Negroni è considerato uno dei più famosi aperitivi italiani, e in tutto il mondo è conosciuto semplicemente come “Negroni”. Cavalcando l’onda del successo, un imprenditore, Cavaliere Guglielmo Negroni, nato a Villanova sull’Arda vicino a Busseto nel 1889, nel 1919 fondò a Treviso l'”Industria Liquori Negroni”, oggi denominata “Distillerie Negroni” e realizzò tra i vari prodotti l’omonimo “Antico Negroni 1919”.



Ingredienti


La semplicità del cocktail Negroni è disarmante:

1/3 (3 cl) di gin
1/3 (3 cl) di bitter Campari
1/3 (3 cl) di vermut rosso
fetta d’arancia

Ingredienti semplici per una miscela magica, profumata, dove il gusto amaro del bitter si fonde alla perfezione con l’aromaticità pungente del gin.



Come preparare


Il Negroni è un cocktail semplice da preparare, ma l’attenzione alle dosi è fondamentale, è anche importante non annacquarlo troppo con il ghiaccio.

Questo drink va preparato direttamente nel bicchiere. Versate del ghiaccio in un bicchiere (tumbler basso), raffreddatelo, scolate l’acqua, versate tutti gli ingredienti e poi mescolate. Completate il tutto con una fetta di arancia. Cheers!



Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU



Seguici anche su Instagram su @playboyita

Altro in BERE