Connettiti con noi

BERE

Octavius Bar propone “Next Season Scent” un drink delizioso!

All’Octavius Bar potrete sorseggiare il drink Next Season Scent fatto con Seedlip, una gamma di distillati unica nel suo genere. Imperdibile.

Octavius Bar propone “Next Season Scent” un drink delizioso!

SEEDLIP

Seedlip è una gamma di distillati non alcolici ottenuti seguendo scrupolosamente i metodi dell’antico testo “The Art Of Distillation”, un libro del 1651 scritto dal celebre fisico inglese John French e ritrovato più di 300 anni dopo in un cottage nella campagna inglese. Questo libro è stata l’ispirazione che ha spinto il visionario Ben Branson ad acquistare un piccolo alambicco pot still e iniziare a distillare, catturando le essenze di radici e erbe del suo giardino. I sogni di Ben erano due: il primo era di continuare la tradizione agricola di famiglia, il secondo quello di risolvere il dilemma di “cosa bere quando non puoi bere”. È stata una ricerca di oltre 2 anni, a stretto contatto con esperti distillatori, botanici e storici esperti del settore. Il processo di produzione dura quasi 6 mesi in quanto ogni botanica ha bisogno di tempi di macerazione e temperature di distillazione specifici. Anche il nome è ben radicato nella tradizione: i seedlip erano i cesti utilizzati dalla famiglia di Ben per setacciare i semi delle piante da loro coltivate. Sono due i distillati prodotti: Spice 94 (pepe di Jamaica, corteccia di Cascarilla, limone, pompelmo, cardamomo, quercia.) il cui nome fa riferimento al 1494 anno in cui Cristoforo Colombo scoprì il pepe di Jamaica nei caraibi; e Garden 108 (fieno, piselli, menta, rosmarino, timo e luppolo) che riprende il numero di giorni necessari per seminare, fare crescere e raccogliere i piselli della fattoria di Ben, utilizzati nell’aromatizzazione.



NEXT SEASON SCENT

Ingredienti

45ml Seedlip Garden 108
15ml Hendrick’s Gin
15ml succo fresco di Limoni non trattati
15ml liquore alla Mastiha
spuma sifonata in superficie al Tè Matcha e al gel di Aloe Vera*

Procedimento

Versare in uno shaker raffreddato tutti gli ingredienti ad esclusione della spuma. Agitare con abbondante ghiaccio e filtrare in una coppetta ampia anch’essa già raffreddata. Completare con uno strato di spuma e decorare con delle foglie di Lime Kaffir in superficie.
*Per la spuma, in un infuso di tè Matcha, stemperare un addensante vegetale, come ad esempio l’Agar-agar, del gel (stabilizzato) di aloe vera e poco miele. Versare il preparato in un sifone adatto e caricare con N2o. Lasciar riposare qualche ora in frigo e agitare bene prima dell’uso. 



OCTAVIUS

Octavius è il nome della mitica imbarcazione fantasma che per prima attraversò il passaggio a Nord-Ovest, scomparsa e poi ritrovata a destinazione 13 anni più tardi senza equipaggio, che si suppone fosse scomparso tra i ghiacci dell’Alaska.
Il viaggio e lo story telling sono i temi fondamentali della filosofia dell’Octavius Bar il quale offre un viaggio multisensoriale tra le ricette riscoperte e rivisitate dei «fancy drinks» – puntualmente creati con un taglio tailor made – e tra gli oltre 1000 spirits più pregiati, forti delle storie che si celano dietro le loro etichette, spesso dimenticate ed oggi riscoperte. L’attenzione al dettaglio e il senso di ospitalità che vuole lasciar vivere prima di tutto un’esperienza, rendono questo locale un riferimento per il mercato nazionale.

FRANCESCO CIONE

Classe 1982, Francesco nasce e cresce sul lago Maggiore, dove, grazie all’attività di famiglia, si confronta presto con il pubblico del bar. Dopo gli studi si susseguono varie esperienze sia in Italia che all’estero che lo portano ad approdare nella realtà alberghiera extra lusso: dal Cipriani di Venezia, al Cristallo di Cortina, al Baglioni di Milano. Vince diversi premi tra cui: il Concorso Nazionale AIBES nel 2008, il l terzo posto all’IBA Calvados Nouvelle Vogue International Trophy nel 2011, il titolo internazionale di Disaronno The Mixing Star nel 2012, il World Class Bartender of the Year Italy nel 2015, seguito dal premio Campione Italiano del Martini Grand Prix nel 2016. Oggi ricopre il ruolo di Bar & Beverage Manager all’interno del nuovo concept store di Replay presso l’Octavius .

Octavius Bar

Maggiori informazioni: www.replaythestage.com/it

Segui Octavius Bar su Facebook: www.facebook.com/pg/octaviusmilan/

Segui Octavius Bar su Instagram: www.instagram.com/octaviusmilan

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in BERE