Connettiti con noi
cin cin vino - rafting

BERE

Rafting e Bolle per la Pasqua con chi vuoi

Ci sono tante zone in Italia in cui è possibile praticare rafting, ma per affinità vinicole abbiamo deciso di buttarci in Piemonte!

Rafting e Bolle per la Pasqua con chi vuoi

Aprile: arriva la primavera il caldo ed è tempo di Pasqua! Quest’anno abbiamo deciso di festeggiarla in modo innovativo, con una bella avventura su un canotto di rafting. Questo sport si è sviluppato di recente (alle soglie del 2000), ma richiama sempre più praticanti e appassionati. È un’attività ideale per gli amanti della natura e dei paesaggi e per chi è alla ricerca di emozioni forti.



Ci sono tante zone in Italia in cui è possibile praticare rafting, ma per affinità vinicole abbiamo deciso di buttarci in Piemonte! Per una volta non sentirete parlare del Piemonte del Barolo o del Barbaresco, ma ci concentreremo sul Moscato d’Asti, uno spumante dolce che può riservare grandi soddisfazioni, soprattutto in questo periodo. Le bollicine fini e vivaci del Moscato (per noi di Vino a Porter sicuramente un carattere #BRIOSO) insieme ai suoi tipici aromi di frutta gialla e fiori bianchi, rendono questo vino davvero ideale con dolci lievitati e privi di creme come la colomba o le ancor più territoriali ciambelle pasquali piemontesi.

Un Moscato d’Asti da consigliarvi è l’Oceano.

Questo prodotto dalla grafica accattivante è stato pensato per portare il Moscato d’Asti in mercati lontani. Noi ce lo teniamo volentieri in Italia, anche perché, una volta aperto, la soddisfazione è molta. Non importa se ricordate con gioia la merenda della mamma o la torta della nonna, un calice di Oceano è capace di stimolare ricordi di casa. Perfetto da bere sia la sera assieme ad un dolce sia da solo, soprattutto durante il weekend.



Per non farvi mancare nulla il consiglio è quello di andarlo a bere in loco, magari subito dopo aver terminato una lunga gita in canotto tra le “briose” rapide di un fiume.
Non resta che buttarsi e arrivare in fondo al fiume, per un brindisi a ciambelle e Moscato d’Asti.

Vino a porter

Rubrica a cura del Sommelier di Vino a Porter: Andrea Chinosi

Per maggiori informazioni: www.vinoaporter.com
Fai il Test per scoprire il vino adatto!

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • She belongs to the Wild 🌴🦅💓👩🏼 @mayastepper .
.
.
#flamingo #beach #sand #waves #girl #nature #pink #sea #sky #clouds #palm #funny #mondaymotivation #monday #blonde
  • "If she doesn't scare the hell out of you, at least a little bit, she isn't the one" 💙🌸 love @naila
  • Have a good night 😴 w/ @anniechartrand3 ♥️ #saturdaynight 📸 @anthonyturano #weekendvibes #love #blonde #blackandwhitephoto #sexy #nice #collant #sleep #after #positivevibes  #night
  • Reading @playboyita at #tomorrowland with @becks_it ♥️🦋 .
.
.
.
#becksexplorers #becks #legendär #dreamville #weekendvibes #love #read #party #dance #becksexperience #weekend
  • When it's finally the weekend 🙌🏼 @zhoetrotter 📸 @studioflamingo
#weekendvibes #goodmorning #love #sport #basketball #sky
  • Today at #Tomorrowland 🌈🌈🌈🌈#becksexplorers thanks @giuliavalentina ♥️ and @becks_it 🦋🇧🇪🎉

Seguici su instagram

Altro in BERE