Connettiti con noi
cin cin vino - rafting

BERE

Rafting e Bolle per la Pasqua con chi vuoi

Ci sono tante zone in Italia in cui è possibile praticare rafting, ma per affinità vinicole abbiamo deciso di buttarci in Piemonte!

Rafting e Bolle per la Pasqua con chi vuoi

Aprile: arriva la primavera il caldo ed è tempo di Pasqua! Quest’anno abbiamo deciso di festeggiarla in modo innovativo, con una bella avventura su un canotto di rafting. Questo sport si è sviluppato di recente (alle soglie del 2000), ma richiama sempre più praticanti e appassionati. È un’attività ideale per gli amanti della natura e dei paesaggi e per chi è alla ricerca di emozioni forti.



Ci sono tante zone in Italia in cui è possibile praticare rafting, ma per affinità vinicole abbiamo deciso di buttarci in Piemonte! Per una volta non sentirete parlare del Piemonte del Barolo o del Barbaresco, ma ci concentreremo sul Moscato d’Asti, uno spumante dolce che può riservare grandi soddisfazioni, soprattutto in questo periodo. Le bollicine fini e vivaci del Moscato (per noi di Vino a Porter sicuramente un carattere #BRIOSO) insieme ai suoi tipici aromi di frutta gialla e fiori bianchi, rendono questo vino davvero ideale con dolci lievitati e privi di creme come la colomba o le ancor più territoriali ciambelle pasquali piemontesi.

Un Moscato d’Asti da consigliarvi è l’Oceano.

Questo prodotto dalla grafica accattivante è stato pensato per portare il Moscato d’Asti in mercati lontani. Noi ce lo teniamo volentieri in Italia, anche perché, una volta aperto, la soddisfazione è molta. Non importa se ricordate con gioia la merenda della mamma o la torta della nonna, un calice di Oceano è capace di stimolare ricordi di casa. Perfetto da bere sia la sera assieme ad un dolce sia da solo, soprattutto durante il weekend.



Per non farvi mancare nulla il consiglio è quello di andarlo a bere in loco, magari subito dopo aver terminato una lunga gita in canotto tra le “briose” rapide di un fiume.
Non resta che buttarsi e arrivare in fondo al fiume, per un brindisi a ciambelle e Moscato d’Asti.

Vino a porter

Rubrica a cura del Sommelier di Vino a Porter: Andrea Chinosi

Per maggiori informazioni: www.vinoaporter.com
Fai il Test per scoprire il vino adatto!

Clicca per commentare

Altro in BERE