Connettiti con noi
Sazerac

BERE

Sazerac uno dei drink più antichi

Sazerac è uno dei drink più antichi al mondo. Una composizione fatta di ingredieti ricercati e deliziosi. Le vostre papille gustative faranno un viaggio unico.

Sazerac uno dei drink più antichi

Storia Sazerac

Il Sazerac nasce a metà del 1800 a New Orleans, ai tempi questa zona era un vero e proprio tempio per cocktail e alcolici. Molte delle ricette cocktail più note che ancora oggi ricreiamo sono state inventate in questa incredibile città, proprio in questo periodo, grazie ad una sopraffina cultura del bere e al fatto che la città fosse un punto di passaggio di commercianti, soprattutto di whisky.

Preparare il Sazerac è un vero e proprio rito, non solo perché abbiamo a che fare con uno dei cocktail più antichi della storia dei drink, ma anche per la sua composizione, che comprende ingredienti ricercati come Peychaud’s bitter e assenzio.

Ha una ricetta semplice: cognac, una zolletta di zucchero imbevuta di 2 gocce di bitter e assenzio. Il risultato è un cocktail dall’aroma avvolgente, ricco di sfumature erbacee e suggestive che si mescolano al caldo sapore del cognac. Al palato è delizioso e avvolgente, con note amarognole che disegnano una miriade di sfumature viola.



Ingredienti e dosi

5 cl di cognac

1 cl di assenzio

1 zolletta di zucchero

2 gocce di Peychaud’s bitter

Preparazione

Mettere del ghiaccio in un bicchiere e aspettare che si raffreddi, poi versare l’assenzio, con cui ricoprirete le pareti del bicchiere, perfettamente, e aggiugere dell’altro ghiaccio.
Prendere un altro bicchiere e mettere la zolletta imbevuta di bitter e lavorare con il pestello e qualche goccia d’acqua. Versare del ghiaccio e il cognac. Gettare il ghiaccio e gli eccessi di assenzio e quindi versate il cocktail filtrando. Il sapore dell’assenzio è molto forte, quindi state attenti a lasciare solo un velo verde, altrimenti l’equilibrio del cocktail viene rovinato.
Guarnire con una scorza di limone.


Sazerac

Sazerac


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in BERE