Connettiti con noi

BERE

Tequila Sunrise: i suoi colori richiamano l’alba

La Tequila Sunrise è un cocktail semplicissimo che può essere bevuto in ogni momento, soprattutto come aperitivo, ma anche nel dopo cena per una serata dal sapore latino.

Tequila Sunrise: i suoi colori richiamano l’alba

Storia

Immaginate di ammirare il nuovo giorno che comincia in uno degli scenari più belli e mozzafiato che ci siano: il Grand Canyon. Nasce proprio da quest’idea la Tequila sunrise cocktail, in italiano “sole nascente”, un long drink alcolico e dissetante che viene servito freddo. I suoi colori richiamano infatti l’alba: rosso alla base, dorato al centro e una luce raggiante in superficie. Un drink agrodolce e leggermente irrobustito dalla presenza della tequila che si lascia apprezzare anche da chi beve meno alcolici. La tequila sunrise è uno dei cocktail più comuni ma famosi allo stesso tempo: infatti nel 1973 gli Eagles dedicarono un single omonimo e successivamente, nel 1988, calcò le scene del cinema grazie all’omonima produzione di un film di Mel Gibson e Michelle Pfeiffer. Che voi siate amanti dell’arte o più semplicemente della magica atmosfera dell’alba, la tequila sunrise è un cocktail da provare senza ombra di dubbi!


Un post condiviso da alcoholic_wizz (@alcoholic_wizz) in data:


Ingredienti e dosi per fare il cocktail Tequila Sunrise

45 ml di tequila
90 ml di spremuta d’arancia
15 ml di granatina
fetta d’arancia e ciliegina al maraschino per guarnire
Bicchiere
Highball/Tumbler basso


Un post condiviso da mariah orosco (@mariah_prgirl) in data:


Come preparare la Tequila Sunrise perfetta

Spremete le arance, mi raccomando devono essere gialle!Per 90 centilitri di succo un’arancia di media grandezza dovrebbe bastare. Versate la tequila in un tumbler pieno di ghiaccio cristallino. Riempite con il succo d’arancia e poi aggiungete la granatina, che lentamente scivolerà verso il fondo, creando l’effetto cromatico che ha dato il nome al cocktail. Guarnite con una fetta di arancia e ciliegina e gustate la vostra meritata Tequila Sunrise.

Quali piatti abbinare alla Tequila Sunrise?

In prevalenza piatti di pesce, cucina messicana, tacos con gamberi e avocado, pasta ai 4 formaggi, pollo al curry indiano, shish kebab di agnello, cheeseburger.



Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in BERE