BERE

Un ingrediente con molto carattere!

Alex Day è il bartender per eccellenza, il suo bar Death&Co a New York è considerato un’eccellenza in fatto di cocktail! Alex adora la vodka, a differenza di molti suoi colleghi che pensano abbia troppo “poco carattere” per fare una bevanda interessante, e per questo ha voluto condividere con noi

Alex Day è il bartender per eccellenza, il suo bar Death&Co a New York è considerato un’eccellenza in fatto di cocktail! Alex adora la vodka, a differenza di molti suoi colleghi che pensano abbia troppo “poco carattere” per fare una bevanda interessante, e per questo ha voluto condividere con noi alcune ricette che utilizzano la vodka al posto dell’alcolico originale.

Moscow Mule
2 parti di vodka, Ginger Beer e ½ parte di succo di lime con ghiaccio: “Utilizzare Ginger Beer di alta qualità e succo di lime fresco.”

Vesper
1½ parte di gin, 1 parte di vodka e ¾ di Lillet Blanc, servito con una scorza di limone: “A James Bond piace agitato, ma questa è una stronzata. Scegliere un Gin secco e leggero, anche se non è come lo vuole Bond, e una vodka con un po’ di personalità.”

Flame of love
2½ parti e mezzo di vodka e ½ parte di sherry, servito con una scorza d’arancia attorcigliata: “Questa è una bevanda elegante. Ha solo due ingredienti, e la loro scelta è cruciale. Non dimenticare il twist d’arancia.”

Previous post

Quando l’ananas fa la differenza!

Next post

Buon compleanno Woodstock!