Connettiti con noi

BERE

Vinhood: “L’anno della capra”

Vinhood: il #carattere dei vini che andiamo ad esplorare oggi è l’ETNICO. Tra il 16 e il 18 febbraio in Paolo Sarpi per festeggiare insieme!

Vinhood: “L’anno della capra”

È uno dei mesi di Febbraio più colorati che si ricordi questo del 2018, con il carnevale che impazza in tutta la penisola e con il Festival di Sanremo che si è appena concluso.

Ma siccome il #carattere dei vini che andiamo ad esplorare oggi è l’#ETNICO ci spostiamo su un altrettanto colorata festività internazionale, sempre più sentita soprattutto a Milano, città nella quale VINHOOD vive e lavora. Stiamo parlando chiaramente dello splendido Capodanno Cinese!



Capodanno Cinese a Milano significa automaticamente Paolo Sarpi, arteria principale di quella che è la China Town meneghina.
Resa area pedonale, via Paolo Sarpi è diventata una piccola isola dove nella miriade di esercizi cinesi troviamo alcune chicche italiane come le storiche Cantine Isola o un piccolo paradiso per buongustai come la gastronomia La Baita.

Ma anche vere e proprie eccellenze cinesi come la ravioleria, autentico tempio dello street food: lo conferma la perenne fila che si forma davanti al negozio. Tutti in attesa di ricevere calde queste vere e proprie delizie, sotto forma di raviolo!

Non vorrete mica gustare queste piccole chicche senza un buon calice nell’altra mano! VINHOOD ha abbinato una Malvasia del Carso, macerata e strutturata, che non perde il suo fantastico profumo, ma che grazie alla macerazione trae il carattere e la forza per stare anche in abbinamento con le carni rosse.
Fra le Malvasie in particolare assaggerete quella di Skerlj, produttore del Carso triestino che produce vini strepitosi per equilibrio e profondità. Il vino fa un lunghissimo passaggio in legno, che però non leva alle uve croccantezza e freschezza. Gli altri vini prodotti sono Terrano e Vitoska, altri due autoctoni.



Vino #ETNICO come tutti quelli che hanno come uvaggio vitigni aromatici, per VINHOOD è l’abbinamento perfetto per questi bignè da gustare rigorosamente on the road. Vi è venuta voglia?

Non vi resta che passare tra il 16 e il 18 febbraio in Paolo Sarpi per festeggiare insieme. E buon anno della capra!


VINHOOD

Rubrica a cura del Sommelier di VINHOOD: Andrea Chinosi

Per maggiori informazioni www.vinhood.com
Fai il Test per scoprire il vino adatto!


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • We love when zippers take the day off... w/ @miss_alyssaarce 📸 @adammont #sundaymood #sundaymorning
  • ✖️More than often✖️
w/ @jucma3 ⚡️📸 @victorkenzo .
.
.
.
#amazing #blonde #girl #model #sexy #lingerie #shooting #photographer #sexy #tbt #vk #victorkenzo #igers #photooftheday
  • The vinyl revival is a beautiful thing. @carmellarose. Same. 📸 by @jenniferstenglein
  • February Issue is Out! In questo numero: #Playmate @fabianafbd, Intervista a @levibrazioniofficial e @iamsofiagoggia, Playboy Interview a @ernstknam speciale Valentine's Gift Guide e la" #Rabbits travel guide" in #Bolivia con @les2nomades. Pictorial con @pingvidii, speciale febbre #Bitcoin e molto, molto altro ancora! Vi aspettiamo in #Edicola! #loleggopergliarticoli #playboyitalia #issue #February #2k18 #playboy #magazine #deserto #viaggi #travel #girl #sweetgirl
  • Is it us or did it just get really hot in here? @cherienoel 📸 @evan.would .
.
.
.
#sexy #blonde #woman #girl #model #bra #look #shadow #red #pink #lingerie #hot #really #just #love #her #first
  • La sorprendente @haileybethh risponde alle nostre #6Q Imperdibile! 📸 @taylor.tailleur .
Link in bio @playboyita

Seguici su instagram

Altro in BERE