Connettiti con noi

BERE

VINHOOD: Sigari e Bolle

Il Natale è alle porte, le feste pure, e anche la nostra voglia di bollicine è alle stelle: acida, fresca e con un finale sapido e lungo.

VINHOOD: Sigari e Bolle

Il Natale è alle porte, le feste pure, e anche la nostra voglia di bollicine è alle stelle. Oggi VINHOOD vi propone il carattere #brillante, la bolla per eccellenza: acida, fresca e con un finale sapido e lungo. Una bolla che non si ferma assolutamente al solito aperitivo, ma che può accompagnarvi senza problemi per tutto il pasto.

Ormai lo sapete, le cose banali non fanno per noi, quindi scordatevi il solito brindisi intorno ad una tavola ben apparecchiata, perchè oggi abbineremo due grandi bolle a… due grandi sigari!
Accoppiata da veri edonisti, che saprà regalare emozioni davvero uniche sia a livello di palato, dove la bolla deterge e integra benissimo la fumata, sia a livello olfattivo dove il sigaro va a integrarsi con la fragranza della bollicina.

Sigari e bolle hanno diversi punti d’incontro: per esempio la loro storia secolare, o il fatto che vengano associati entrambi a momenti di meditazione gustativa e relax. Quando si beve una grande bolla o si fuma un grande sigaro, è perché vogliamo prenderci del tempo per noi stessi.

Gli abbinamenti che vi proponiamo oggi sono due, il primo è una delle mie bollicine italiane preferite, Soldati la Scolca 2005 sboccatura 2017, da abbinarsi con un sigaro mitico che ho avuto l’onore e il piacere di fumare una sola volta in vita mia: il DON CANDIDO Seleccion Suprema No. 502 , incredibile armonia tra la nota minerale e al tempo stesso rotonda del vino e quella nota di frutta secca e note dolci e sapide del sigaro.

Esperienza clamorosa per quel che mi riguarda, davvero due chicche di difficile reperibilità, ma che assaggiate insieme non vi faranno rimpiangere il tempo dedicato alla loro ricerca.
Anche nel secondo caso stiamo su livelli d’eccellenza per la bolla e ci spostiamo in Champagne, dove ad un altro vino mitico, il Substance di Jacque Selosse (un blanc de blanc che gioca molto sullo stile ossidativo della piccola maison), andremo ad abbinare un Padrón 1964 Anniversary Series Diplomatico Maduro. Questo sigaro grazie ai 4 anni di invecchiamento ottiene un aroma molto complesso e tendente al dolce, che si sposa alla perfezione con il Substance.

Non ci resta che lasciarvi in compagnia di queste chicche, magari assaporate con in sottofondo la vostra musica preferita e la mente scarica dallo stress… l’emozione sarà forte, piacevole ed infinita.



VINHOOD

Rubrica a cura del Sommelier di VINHOOD: Andrea Chinosi

Per maggiori informazioni www.vinhood.com
Fai il Test per scoprire il vino adatto!

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in BERE