Connettiti con noi
elit® Vodka

BERE

Vodka Martini fatto con elit® Vodka: connubio perfetto

Uno dei drink più famosi al mondo: il “Vodka Martini”, viene proposto con l’elit® Vodka, che gli conferisce un sapore unico e indimenticabile, da provare.

Vodka Martini fatto con elit® Vodka: connubio perfetto

elit® Vodka

Il processo di produzione di elit® Vodka inizia in Russia. Il grano più pregiato viene coltivato appositamente in un angolo riparato della tenuta di Stoli. Nella vicina distilleria Talvis questo grano viene macinato, schiacciato, fermentato e distillato tre volte. Ciò permette alla elit® Vodka di diventare uno spirito quattordici volte più puro dei più alti standard ufficiali.

Il distillato ottenuto viaggia quindi verso la distilleria Latvijas Balzams. Lì l’alcol destinato a elit® viene miscelato con l’acqua pura dei pozzi artesiani. Successivamente viene filtrato attraverso il carbone di betulla russa e la sabbia di quarzo ad una temperatura costante di 15°C. Tutto ciò fino a creare una vodka di ineguagliabile morbidezza.

Per la fase finale della sua creazione elit® Vodka viene sottoposta all’esclusivo processo di filtraggio freeze-out. Ispirato dall’antica tradizione russa di lasciare le botti all’esterno durante il rigido inverno, il liquido viene raffreddato alla temperatura esatta di -18°C, aggregando così le ultime impurità. A questa temperatura il liquido si addensa e passa lentamente attraverso filtri di carbone con ioni attivi, lasciando un distillato squisitamente puro e di carattere. Dopo il rigore viene il riposo. elit® Vodka ritorna alla temperatura ambiente senza fretta e facendo questo acquisisce tutte le caratteristiche della perfezione molecolare. Limpidezza e densità impeccabili. Visibilmente luminosa, in bocca è avvolgente e al palato si differenzia da qualsiasi altra vodka risultando coì una delle premiate al mondo.


Vodka Martini lit drink

elit® Vodka martini

70ml elit vodka
Vaporizzazione di vermouth dry
Oliva o scorza limone

Preparazione

Raffreddare elit® Vodka in un mixing glass pieno di ghiaccio di prima qualità e vaporizzare una piccola parte di vermouth dry per arricchirne il bouquet. Filtrare in una iconica coppetta martini ghiacciata e guarnire con una succulenta oliva verde o con gli olii essenziali della scorza di un bel limone della costiera amalfitana.


Vodka Martini lit drink

Simone Bodini

Simone Bodini, classe 1980 con 22 anni di esperienza nel mondo dell’hospitality. Ha ricoperto negli anni svariati ruoli: bartender, barmanager in molti locali in Italia e all’estero e trainer in svariate scuole di settore. Da sempre amante del Martini che considera il cocktail per eccellenza, quello di Ernest Hemingway, Sir Winston Churchill, James Bond solo per citarne alcuni e il vero banco di prova per misurare la professionalità di un bartender. Nella sua carriera è stato campione mondiale di bartending nel 2006 e dal 2017 lavora come global brand ambassador per Stoli Group girando il mondo e condividendo la sua passione per il settore dell’hospitality e per il suo amato Martini.


elit® Vodka Simone Bodini

elit® Vodka

elit® Vodka: elitbystoli.com

Facebook di elit® Vodka: elit.vodka.official

Simone Bodini: SimoneBodini1980

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in BERE