FOOD

Cibo e passione: ricette in castagna!

Orecchiette funghi e castagna: una ricetta autunnale per le serate romantiche.

Ormai è autunno, e con le temperature in calo si avvicina il momento dei camini accesi e delle giacche pesanti. Se da un lato i piaceri dell’estate, delle serate in spiaggia e dei micro bikini ci mancheranno, dall’altro aspettiamo con ansia che arrivi il tempo delle cenette a casa, dei baci sotto al piumone, delle calze autoreggenti. Il cibo, si sa, può essere un potente afrodisiaco e l’uomo che cucina il più delle volte esercita un fascino irresistibile. Per le vostre serate romantiche eccovi una ricetta autunnale che potrebbe aiutarvi a rendere ancora più calda l’atmosfera.

Orecchiette funghi e castagne

200 gr orecchiette
50 gr pancetta
1/3 cipolla
100 gr castagne
200 gr funghi misti

In una padella antiaderente grande far soffriggere la cipolla insieme alla pancetta, unire i funghi e sfumare con mezzo bicchiere di vino e un po’ di rosmarino. A cottura quasi ultimata aggiungere le castagne, precedentemente bollite e pelate (per velocizzare è possibile anche utilizzare castagne secche già pelate). Cuocere le orecchiette, scolarle al dente e ultimare la cottura nella padella insieme al sugo di funghi e castagne.
Da servire fumante e accompagnato con un buon bicchiere di vino rosso (fermo e corposo).

Per rendere piacevole il dopocena non esagerate con le porzioni e ricordatevi che le calze autoreggenti….non è necessario toglierle!

 

Previous post

Perché è importante fare sport

Next post

Lea di Leo: la trevigiana creativa e impudente!