Connettiti con noi

FOOD

Il legame tra alimentazione e umore

Sappiamo che diabete, malattie cardiache e obesità sono collegate direttamente all’alimentazione. Invece ciò che ancora non si sa bene è quanto siano legati tra loro cibo e umore.

Il legame tra alimentazione e umore

Sappiamo che diabete, malattie cardiache e obesità sono collegate direttamente all’alimentazione. Invece ciò che ancora non si sa bene è quanto siano legati tra loro cibo e umore. O forse, lo abbiamo dimenticato. I nostri antenati, in epoca medievale, avevano chiara la dieta da seguire in base allo stato d’animo del momento. Oggi diamo meno importanza al legame tra cibo e umore. Non sono molti gli studiosi che hanno scelto di analizzarlo e provarlo scientificamente. Lina Begdache ha deciso di farlo e ha reso pubblico i risultati della sua ricerca.

Lina Begdache, assistente professore in studi sulla salute e il benessere a Binghamton, New York, ha analizzato le abitudini alimentari di alcune persone di età differente. In particolare, ha rilevato che i soggetti sotto i 30 anni che mangiano al fast food almeno tre volte la settimana hanno avuto punteggi più elevati nei test sullo stress mentale. I cibi che si consumano in questi ristoranti sono pieni di acidi grassi saturi trans- e omega 6. E’ stato dimostrato che tali sostanze provocano una risposta infiammatoria di basso grado nell’organismo, alla quale sono spesso legati stati di ansia e depressione. Coloro che consumano carne meno di tre volte la settimana hanno mostrato problematiche ancora più gravi. Questo dipende, probabilmente, dal fatto che la carne contiene triptofano. Questa sostanza è legata alla produzione di serotonina, nota per la sensazione di benessere che innesca nel nostro cervello.
Sebra non ci siano dubbi, la dieta mediterranea è quella meglio bilanciata, quindi, la migliore per il nostro organismo e umore.


Un post condiviso da Helen Owen (@helenowen) in data:


Un post condiviso da Helen Owen (@helenowen) in data:



Un post condiviso da ALEXIS REN (@alexisren) in data:


Un post condiviso da Indrekalts (@indrekalts) in data:


Un post condiviso da Indrekalts (@indrekalts) in data:

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • We love when zippers take the day off... w/ @miss_alyssaarce 📸 @adammont #sundaymood #sundaymorning
  • ✖️More than often✖️
w/ @jucma3 ⚡️📸 @victorkenzo .
.
.
.
#amazing #blonde #girl #model #sexy #lingerie #shooting #photographer #sexy #tbt #vk #victorkenzo #igers #photooftheday
  • The vinyl revival is a beautiful thing. @carmellarose. Same. 📸 by @jenniferstenglein
  • February Issue is Out! In questo numero: #Playmate @fabianafbd, Intervista a @levibrazioniofficial e @iamsofiagoggia, Playboy Interview a @ernstknam speciale Valentine's Gift Guide e la" #Rabbits travel guide" in #Bolivia con @les2nomades. Pictorial con @pingvidii, speciale febbre #Bitcoin e molto, molto altro ancora! Vi aspettiamo in #Edicola! #loleggopergliarticoli #playboyitalia #issue #February #2k18 #playboy #magazine #deserto #viaggi #travel #girl #sweetgirl
  • Is it us or did it just get really hot in here? @cherienoel 📸 @evan.would .
.
.
.
#sexy #blonde #woman #girl #model #bra #look #shadow #red #pink #lingerie #hot #really #just #love #her #first
  • La sorprendente @haileybethh risponde alle nostre #6Q Imperdibile! 📸 @taylor.tailleur .
Link in bio @playboyita

Seguici su instagram

Altro in FOOD