Connettiti con noi

FOOD

Il segreto della longevità è a tavola.

Il cibo è una vera e propria medicina naturale e cosa si mangia è molto importante, ma è altrettanto importante quanto si mangia

Il segreto della longevità è a tavola.

Dieta vegetariana e alzarsi da tavola quando non si è ancora del tutto sazi sono i segreti della longevità. Secondo degli studi di esperti chi mangia per ogni pasto il 70% di vegetali, di cui solo il 20% di frutta (a causa del grande contenuto di zuccheri), il 30% di proteine, il tutto condito da olio d’oliva e per lo spuntino frutta secca e olive, vive più a lungo. Gli esperti sono arrivati a questa conclusione analizzando le abitudini alimentari degli ultracentenari.

Il cibo è una vera e propria medicina naturale e cosa si mangia è molto importante, ma è altrettanto importante quanto si mangia: uno dei segreti di lunga vita è sintetizzato dal detto giapponese ‘Hara hachi bu’, cioè la raccomandazione di alzarsi da tavola quando si è sazi solo all’80%.

Un’analisi demografica sulla longevità ha individuato cinque zone nel mondo dove la popolazione è particolarmente longeva e sana: sono le zone di Villagrande Strisaili (Sardegna), Loma Linda (USA), Nicoya (Costa Rica), Ikaria (Grecia) e Okinawa (Giappone). A determinare questa positiva situazione non è solamente il patrimonio genetico ma anche e soprattutto lo stile di vita, a iniziare dall’alimentazione. Qual è, quindi, il segreto dell’alimentazione dei centenari? Consumare in abbondanza alimenti vegetali a ogni pasto; prediligere grassi vegetali e, cioè, mangiare olive, noci, mandorle e frutta a guscio; preferire pane e farine integrali; scegliere come fonti di proteine i legumi, le uova, i formaggi e, in misura minore, il pesce. E’ importante, inoltre, che gli alimenti siano poco raffinati e non di origine industriale.





Un post condiviso da Irina Dreyt (@irina_dreyt) in data:


Un post condiviso da Irina Dreyt (@irina_dreyt) in data:



Un post condiviso da Playboy Italia (@playboyita) in data:


Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • Clear your head w/ ♥️ @ewinmawquez.
📸 @alxchn
  • “Change in all things is sweet.” #quote by #Aristotle
with ♥️ @alexisren 
#motivationalquotes
  • @msjessicawall has our attention in the palm of her hands.
📸 @grahamdunn
  • There you go again, making me love you. w/ @kri_bo ♥️
📸 @vladimik
  • A true masterpiece. 🎨 w/ @tessjantschek ♥️
📸 @doveshore
  • We're all in the same game; just different levels. Dealing with the same hell; just different devils. 🌗🌈 w/ @lroyyyyyy ♥️🤩
📸 @deftfotos

Seguici su instagram

Altro in FOOD