Connettiti con noi

FOOD

La dieta a Zona Mediterranea

La dieta a Zona mediterranea, ecco l’evoluzione della famosa dieta di Barry Sears

La dieta a Zona Mediterranea

Conoscete la famosa Dieta a Zona? Si tratta di una soluzione molto famosa ideata circa vent’anni fa dal biologo statunitense Barry Sears. L’idea era nata quando suo padre, grande atleta, morì d’infarto, esattamente come suo fratello e suo padre. Di fronte al fatto che dalla propria natura non si sfugge, Barry avvertì la necessità di cambiare il suo stile di vita e la sua dieta come “terapia genetica”.
Oggi avere una propria coscienza alimentare è una conditio sine qua non, ed è per questo che siamo tutti più attenti a cosa mangiamo e a quanto.
Le diete ormai sono all’ordine del giorno, ma è importante sapere che solo alcune sono effettivamente valide.
Healthy Heart FoodTornando alla dieta a Zona, il principio è che ci sono alcuni elementi indispensabili per il nostro benessere. Polifenoli, che rappresentano il sistema immunitario delle piante e sono contenuti in diversi alimenti come le bacche, e Omega 3 hanno una funzione fondamentale per proteggere il nostro organismo, prevenendo anche malattie neurode- generative come l’Alzheimer. La dieta prevede un apporto di carboidrati, proteine e grassi di 40-30-30 per ogni pasto e tutti i pasti devono essere rispettati (Colazione, spuntino mattutino, pranzo, spuntino pomeridiano e cena).
Ma la vera novità è che Sears ha studiato un’evoluzione di questa dieta che la Dieta a Zona Mediterranea che unisce la Dieta a Zone Classica e quella mediterranea studiata da Ancel Keys negli anni ’60.
Che siate convinti o meno dell’efficacia delle diete una cosa è certa, mangiare bene può darci energia, allungarci la vita e migliorare le nostre prestazion

Clicca per commentare

Iscriviti e ricevi foto e video esclusivi. Girls, Motori, Eventi e Tech.

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. Dati personali raccolti: Email.

SEGUICI SU

Instagram

  • This heat wave is a good excuse to make a sexy face and pour water all over your body 💦 w/ @brittnyward 
#temperature #water #face #body #excuse #brunette #sexy #hot #weekendvibes #tgif
  • “Let us read, and let us dance; these two amusements will never do any harm to the world.” #Voltaire #TGIF w/ @kristinamendonca #quotes #mood #friday #dance #read #weekendvibes #goodmorning #beachwear #blondehair
  • Green is our favorite color🌴🍑#love #beachwear #goodnight #night #brunette #byebye #tomorrow #see #green
  • La bellissima #amyrose , dai capelli neri corvino, è una delle protagoniste della Special Collector's Edition. Amy, e le altre bellissime protagoniste, vi aspettano in edicola 📸 @emanuele_jeane_photographer .
.
.
#special #edition #collection #collector #playboy #girls #yacht #boat #brunette #beachwear #love #ship
  • "Some people dream about success, while others get up every morning and make it happen." #waynehuizenga #quote #goodmorning #love #morning #mood #brunette #bed #nature #naked #blue #green #dream #happen
  • "Don't be afraid of your shadow; it's really just a constant reminder that there's light all around you" cit #RachelWolchin ♥️ @staceytonkes ☁️

Seguici su instagram

Altro in FOOD